Le azioni Ford (NYSE: F) hanno registrato un trend rialzista negli ultimi mesi e, secondo l’analisi tecnica, un trend positivo rimane intatto. Ford ha riferito che le vendite negli Stati Uniti sono diminuite del 14,1% a febbraio, ma nonostante ciò, Barclays ha aggiornato le azioni Ford e ha assegnato l’obiettivo di prezzo di $16.
Analisi fondamentale: le vendite negli USA sono diminuite del 14,1% a 163.520 veicoli a febbraio
Le azioni Ford hanno trovato un forte supporto sopra gli $11, ma la pandemia Covid-19 continua a influenzare la sua attività. La società ha recentemente riferito che le vendite negli Stati Uniti sono diminuite del 14,1% a 163.520 veicoli a febbraio.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo il rapporto, le vendite di auto sono diminuite di oltre il 65%, le vendite di SUV sono diminuite del 10,2%, mentre le vendite di camion sono diminuite del 3,6%. Un’altra notizia negativa è che le immatricolazioni di auto nell’Unione europea sono diminuite di oltre il 19% il mese scorso e, per ora, tutto indica che non vedremmo presto una ripresa.
La notizia positiva è che le vendite di ibridi hanno raggiunto un nuovo record a febbraio e alcuni analisti affermano che i nuovi prodotti Ford potrebbero cambiare le regole del gioco nel settore dei veicoli elettrificati e dei SUV.
“Il nuovissimo F-150 PowerBoost Hybrid e la Mustang Mach-E completamente elettrica hanno portato Ford a un nuovo record di vendite di veicoli elettrificati di febbraio. Le nuovissime Bronco Sport e Mustang Mach-E hanno lavorato per consegnare la nostra migliore Ford al dettaglio di febbraio Vendite di SUV in 20 anni”, ha affermato Andrew Frick, vicepresidente delle vendite negli Stati Uniti e in Canada.
A marzo, Ford ha annunciato che continuerà a supportare le sue operazioni elettriche in Spagna costruendo un nuovo motore ibrido Duratec da 2,5 litri. Lo stabilimento di motori di Valencia completerà questo motore entro la fine dell’anno 2022, mentre la società ha anche annunciato il suo piano per costruire un nuovo veicolo in Messico.
La scorsa settimana, Barclays ha aggiornato le azioni Ford da parità di peso a sovrappeso e ha assegnato l’obiettivo di prezzo di $16. “Ford probabilmente si sposterà in modo molto più aggressivo di quanto il consenso creda nei confronti dei BEV nel periodo 2025-2030, e Ford probabilmente metterà in evidenza nel suo Spring Investor Day una strategia BEV incentrata su due piattaforme BEV dedicate”, ha riferito Barclays.
Le azioni Ford potrebbero avanzare di nuovo al di sopra del livello di resistenza di $13. Tuttavia, se il mercato azionario statunitense entrasse in una fase di correzione più significativa, il prezzo delle azioni potrebbe essere a livelli molto più bassi.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: le azioni Ford rimangono in zona di acquisto
Le azioni Ford si sono indebolite dai loro massimi recenti sopra i $13 registrati nella terza settimana di marzo e il prezzo attuale si attesta intorno ai $12,30. I livelli di supporto critici sono $11 e $10, mentre invece $13 e $14 rappresentano i livelli di resistenza importanti.
Se il prezzo salta di nuovo sopra i $13, sarebbe un segnale per comprare azioni Ford, e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $14, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $11, sarebbe un segnale di “vendita” fermo.
In sintesi
Ford ha riferito che le vendite negli Stati Uniti sono diminuite del 14,1% a febbraio, ma nonostante ciò, Barclays ha aggiornato le azioni Ford e ha assegnato l’obiettivo di prezzo di $16. Le azioni Ford si sono indebolite dai loro massimi recenti sopra i $13 registrati nella terza settimana di marzo, ma se il prezzo salisse nuovamente sopra i $13, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $14.