Le azioni di Kroger Co. (NYSE: KR) continuano a essere scambiate in un mercato rialzista dopo che la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto, questo mese.
L’attività di Kroger ha continuato a crescere per tutto il terzo trimestre fiscale e il management della società ha alzato le linee guida finanziarie per l’intero anno fiscale durante la richiesta di utili del terzo trimestre.
Kroger ha alzato la sua guida finanziaria
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Kroger è il più grande supermercato degli Stati Uniti per fatturato e il secondo più grande rivenditore generale dietro Walmart.
Kroger ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre questo mese: il fatturato totale è aumentato del 7,3% su base annua a 31,9 miliardi di dollari, 680 milioni di dollari al di sopra delle aspettative, mentre l’utile per azione non GAAP è stato di 0,78 dollari (battuta la stima di 0,11 dollari).
È importante dire che il margine lordo è diminuito al 21,66% delle vendite per il Q3, principalmente a causa dei maggiori costi della catena di approvvigionamento insieme a una maggiore inflazione in diverse categorie.
Il management della società ha alzato le linee guida finanziarie per l’intero anno fiscale e ha annunciato che le vendite nette dovrebbero aumentare del 13% rispetto all’anno precedente. Il CFO Gary Millerchip ha affermato che l’utile netto per azione diluita per l’intero anno fiscale dovrebbe essere compreso tra 3,40 e 3,50 dollari.
Il mercato al dettaglio ha beneficiato durante il terzo trimestre delle tendenze positive del comportamento dei consumatori, mentre Kroger continua a supportare un posizionamento più forte delle scorte e la capacità di mitigare la pressione sui costi rispetto ai concorrenti più piccoli in mezzo a problemi della supply chain e interruzione del lavoro. Il presidente e CEO, Rodney McMullen, ha aggiunto:
In tutti gli aspetti della nostra attività, stiamo innovando ed eseguendo rapidamente le iniziative chiave che stanno trasformando la nostra attività. Ci impegniamo a fornire risultati per i nostri associati, clienti e comunità e rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di fornire rendimenti totali per gli azionisti dall’8% all’11% nel tempo.
Per i primi nove mesi dell’anno 2021, Kroger ha riacquistato 1 miliardo di dollari di azioni, di cui 297 milioni sono stati riacquistati nel terzo trimestre.
Kroger è quotato a meno di sei volte l’EBITDA TTM e, con una capitalizzazione di mercato di 31,7 miliardi di dollari, le azioni di questa società hanno un valore ragionevole.
Il rapporto tra debito totale netto e EBITDA rettificato di Kroger è di 1,68, rispetto a 1,74 di un anno fa: la società continua a generare un forte free cash flow e ad investire nel business per guidare una crescita degli utili netti sostenibile a lungo termine.
Le azioni di questo rivenditore potrebbero offrire un forte valore per gli azionisti e prospettive interessanti a lungo termine.
I rialzisti controllano l’azione dei prezzi
Le azioni di Kroger sono aumentate di oltre il 35% dall’inizio del 2021 e, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi. L’aumento sopra i 50 dollari supporta la tendenza positiva e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai 53 dollari.
Se il prezzo scende nel prossimo periodo, ogni prezzo compreso tra 35 e 40 dollari potrebbe essere un’ottima opportunità per investire in azioni Kroger.
In sintesi
Kroger ha riportato ottimi risultati del terzo trimestre all’inizio di dicembre e il management della società ha alzato la guidance per l’intero anno fiscale. Kroger continua a generare un forte free cash flow e le azioni di questa società potrebbero fornire forti rendimenti per gli investitori a lungo termine.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money