Lemonade, Inc. (NYSE: LMND) le azioni si sono indebolite di oltre il 15% la scorsa settimana di negoziazione, anche se la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese. Le entrate totali sono aumentate del 100,6% a/a a $35,7 milioni, ma la società non è ancora redditizia.
Lemonade non è ancora redditizia
Lemonade è una società che fornisce vari prodotti assicurativi negli Stati Uniti e in Europa, mentre i suoi prodotti assicurativi coprono la proprietà rubata o danneggiata e la responsabilità personale.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Lemonade offre anche prodotti assicurativi per affittuari, proprietari di case, animali domestici e sulla vita e ha circa un milione di clienti e il 70% dei suoi clienti ha meno di 35 anni.
Lemonade ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese; le entrate totali sono aumentate del 100,6% a/a a $35,7 milioni, $2,18 milioni al di sopra delle aspettative, mentre l’utile per azione GAAP è stato di -$1,08 (lo supera di $0,08). Timothy Bixby, CFO di Lemonade, ha dichiarato:
Abbiamo avuto un altro trimestre di forte crescita guidata dall’aggiunta di nuovi clienti, nonché dal continuo aumento del premio per cliente. Continuiamo inoltre ad aggiungere nuovi membri del team di Lemonade in tutte le aree dell’azienda a supporto della crescita dei clienti e dei prodotti premium e del lancio di prodotti sia attuali che futuri.
Il premio per cliente è aumentato del 26% rispetto allo stesso periodo del 2020 e il premio lordo guadagnato nel terzo trimestre è aumentato dell’86% a $79,6 milioni.
La società ha registrato un volume record di vendite incrociate a circa $5 milioni, mentre il rapporto sinistri a premi nel terzo trimestre è stato del 77%, rispetto al 72% di un anno fa.
L’aumento del rapporto sinistri a premi nasconde un’importante tendenza sottostante e questi guadagni sono stati principalmente guidati dall’impatto delle nuove linee di business in rapida crescita della società.
Lemonade è in una buona posizione per far crescere la propria attività, ma questo titolo non è sottovalutato con una capitalizzazione di mercato di $3,33 miliardi. L’azienda non è ancora redditizia; la perdita netta nel terzo trimestre è stata di $66,4 milioni e la perdita dell’EBITDA rettificato è stata di $51,3 milioni per lo stesso periodo.
Per il quarto trimestre, Lemonade prevede una perdita di EBITDA rettificato di $50 milioni e al momento ci sono migliori opportunità di investimento a lungo termine.
I ribassisti controllano il prezzo
Le azioni di Lemonade si sono indebolite di oltre il 15% la scorsa settimana di negoziazione e, secondo l’analisi tecnica, i ribassisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi. La discesa sotto i $50 sostiene la continuazione del trend negativo e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere a $45.
D’altro canto, se il prezzo dovesse superare i $60, significherebbe scambiare azioni Lemonade e abbiamo la strada aperta per raggiungere i $65.
In sintesi
Le azioni di Lemonade si sono indebolite di oltre il 15% la scorsa settimana di negoziazione, anche se la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese. Lemonade è in una buona posizione per far crescere la propria attività, ma secondo l’analisi tecnica, i ribassisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro