avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei comprare azioni Mondelez dopo il buon rapporto del Q3?

Le azioni di Mondelez International, Inc. (NASDAQ :MDLZ) vengono scambiate solo del 5% al di sotto dei massimi record dopo che la società ha riportato risultati del terzo trimestre fiscale migliori del previsto la scorsa settimana.

L’attività di Mondelez ha continuato a crescere per tutto il Q3 fiscale e il management dell’azienda prevede di ottenere una crescita organica dei ricavi per l’anno fiscale 2021 dal 4,5% al 5%.

La quota di mercato rimane superiore a quella pre-COVID

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Mondelez è una multinazionale americana di prodotti dolciari, alimentari, bevande e snack che opera in più di 150 nazioni in tutto il mondo.

La società ha le sue origini come Kraft Foods, ma nel 2012 Kraft Foods ha cambiato nome in Mondelez e ha mantenuto la sua attività di snack, mentre la sua attività di alimentari è stata scorporata in una nuova società chiamata Kraft Foods Group.

Martedì Mondelez ha riportato risultati del Q3 fiscale migliori del previsto; le entrate totali sono aumentate del 7,6% su base annua a $7,18 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $0,89 (più alto di $0,23).

È importante ricordare che i ricavi in Europa sono cresciuti del 4,6% nel Q3 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i ricavi in Nord America sono cresciuti dello 0,3%.

Il fatturato totale è aumentato al di sopra delle aspettative (+120 milioni), le vendite organiche sono aumentate del 5,5% e il management dell’azienda rimane molto ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita. Dirk Van De Put, CEO di Mondelez, ha aggiunto:

Questi risultati sono stati contrassegnati da una continuazione della solida crescita dei volumi a cui siamo abituati, nonché da un maggiore contributo dei prezzi poiché abbiamo eseguito con successo azioni di determinazione dei prezzi in più mercati alla luce degli ambienti inflazionistici.

Mondelez prevede di fornire una crescita organica dei ricavi per l’anno fiscale 2021 dal 4,5% al 5% e una crescita dell’EPS comparabile di una cifra elevata rispetto all’anno scorso.

La domanda di prodotti Mondelez rimane molto forte sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti, mentre la quota di mercato dell’azienda rimane superiore a quella pre-COVID a causa della forza dell’esecuzione.

Mondelez ha generato un free cash flow di 700 milioni di dollari nel Q3 e ha riacquistato circa $1,8 miliardi in azioni nei primi tre trimestri dell’anno 2021.

Mondelez International ha iniziato il Q4 fiscale in una posizione forte, il dividendo del 2,25% della società sembra sicuro e il management sta intraprendendo azioni per migliorare le prospettive di redditività.

Fondamentalmente, Mondelez viene scambiata a meno di quindici volte l’EBITDA TTM e con una capitalizzazione di mercato di $86,8 miliardi, le azioni di questa società hanno una valutazione ragionevole.

I rialzisti controllano l’azione dei prezzi

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni Mondelez sono aumentate di nuovo sopra $62 dopo che la società ha riportato risultati del terzo trimestre fiscale migliori del previsto la scorsa settimana e se il prezzo supera la resistenza di $65, abbiamo la strada aperta a $70.

Le azioni Mondelez rimangono in una zona di acquisto, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $55, sarebbe un forte segnale di “vendita” e probabilmente un segnale di inversione di tendenza.

In sintesi

Mondelez continua a migliorare la sua posizione sul mercato e martedì la società ha riportato risultati del Q3 migliori del previsto. La quota di mercato della società rimane superiore a quella pre-COVID, mentre il suo management prevede di fornire una crescita organica dei ricavi per l’anno fiscale 2021 dal 4,5% al 5%.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version