avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei comprare azioni Morgan Stanley prima del rapporto sui salari non agricoli?

Le azioni di Morgan Stanley (NYSE: MS) sono aumentate di oltre l’8% dall’inizio di agosto 2021 e l’attuale prezzo delle azioni è di circa $104. Gli Stati Uniti pubblicheranno il rapporto sui salari non agricoli venerdì 3 settembre, e questo sarà uno degli eventi principali di questa settimana di trading.

Analisi fondamentale: Morgan Stanley ha aumentato il suo programma di riacquisto di azioni

Morgan Stanley ha dimostrato la sua stabilità durante la prima metà dell’anno fiscale 2021 e i risultati degli utili del secondo trimestre hanno mostrato che si sta muovendo nella giusta direzione. Le entrate totali sono aumentate dell’8,3% su base annua a $14,8 miliardi nel Q2, mentre l’EPS GAAP è stato di $1,85 (battuta stima di $0,20).

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Morgan Stanley ha aumentato il suo programma di riacquisto di azioni fino a $12 miliardi nei prossimi 12 mesi, mentre il consiglio di amministrazione ha deciso di raddoppiare il dividendo trimestrale a $0,70 per azione. Nonostante ciò, James Mitchell, analista di Seaport Global Securities, ha declassato Morgan Stanley a Neutral da Buy dopo che il rapporto prezzo/utili dei prossimi 12 mesi del titolo è aumentato rispetto alla sua media di 10 anni di 10,5 volte.

“Con due importanti acquisizioni che accelerano la sua trasformazione e Morgan Stanley che ora scambia a 14,0 volte il nostro EPS 2022 sopra la stima di $7,50 (4% sopra il consenso di $7,20), riteniamo che abbiamo ottenuto risultati eccellenti”, ha affermato James Mitchell.

I tre principali indici di Wall Street continuano a essere scambiati vicino ai massimi record dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che la banca centrale degli Stati Uniti continuerà a mantenere la sua politica monetaria ultra accomodante, per ora. Il discorso di Jerome Powell ha placato i timori per il previsto tapering e il settore finanziario, in particolare le banche, continua a risentire del calo dei tassi.

Gli Stati Uniti pubblicheranno il rapporto sui salari non agricoli venerdì 3 settembre, e questo sarà uno degli eventi principali di questa settimana di trading. Si prevede che l’economia statunitense abbia aggiunto 665.000 nuovi posti di lavoro ad agosto, mentre è importante ricordare che le richieste di disoccupazione iniziali per la settimana terminata il 27 agosto si sono attestate a 340.000, meglio del previsto.

Un rapporto positivo sull’occupazione potrebbe influenzare la FED a inasprire la sua attuale politica il prima possibile, il che potrebbe aggiungere pressione sul mercato azionario statunitense perché l’attuale politica monetaria ultra accomodante è positiva per coloro che prendono rischi. Diversi funzionari della Fed hanno già avvertito che è quasi ora che la banca centrale inizi a ritirare il suo sostegno monetario, compreso il ridimensionamento dei suoi acquisti di asset.

Analisi tecnica: $90 rappresenta un forte livello di supporto

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni di Morgan Stanley sono aumentate di oltre l’8% dall’inizio di agosto 2021 e l’attuale prezzo delle azioni è di circa $104. Le azioni di Morgan Stanley rimangono in una zona di acquisto, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $90, sarebbe un segnale di “vendita” deciso e probabilmente un segnale di inversione di tendenza.

In sintesi

Le azioni di Morgan Stanley si sono mosse in un trend rialzista negli ultimi mesi e per ora non c’è alcun segnale di inversione di tendenza. Morgan Stanley ha dimostrato la sua stabilità durante la prima metà dell’anno fiscale 2021, ma nonostante ciò James Mitchell, analista di Seaport Global Securities, ha declassato Morgan Stanley a “Neutral” da “Buy”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version