avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei comprare azioni Starbucks? Ecco la mia previsione di prezzo

Le azioni di Starbucks Corporation (NASDAQ: SBUX) si sono indebolite dai loro massimi record sopra i $126, registrati nel luglio 2021, e il prezzo attuale si aggira sui $113. Starbucks ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto, ma la società attualmente affronta potenziali rischi principalmente a causa dell’inflazione e dei timori per il covid.

Analisi fondamentale: JPMorgan vede potenziali rischi per i prossimi trimestri

Starbucks è una catena multinazionale americana di caffetterie e riserve di torrefazioni che gestisce oltre 30.000 sedi in tutto il mondo in più di 70 Paesi. Starbucks ha un’ottima posizione sul mercato: la società ha riportato risultati del Q3 migliori del previsto a luglio e ha aumentato le previsioni sulle entrate per l’anno fiscale 2021.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Starbucks ha registrato prestazioni record nel terzo trimestre, dimostrando un forte slancio oltre il recupero. La nostra capacità di muoverci con velocità e agilità e di essere all’altezza dei mutevoli comportamenti dei clienti ha contribuito a differenziare ulteriormente Starbucks, posizionandoci bene per questo momento”, ha affermato Kevin Johnson, presidente e amministratore delegato.

Le entrate totali sono aumentate del 77,7% su base annua a $7,5 miliardi nel terzo trimestre fiscale, mentre l’EPS GAAP è stato di $0,97 (battuta stima di $0,20). Starbucks prevede che le entrate per l’anno fiscale 2021 saranno comprese tra $29,1 miliardi e $29,3 miliardi (il punto medio precedente era di $28,8 miliardi).

L’EPS non GAAP dovrebbe essere compreso tra $3,20 e $3,25 per l’anno fiscale 2021 ed è importante ricordare che le vendite globali di negozi comparabili dovrebbero aumentare di oltre il 15% nel Q4 fiscale. Nonostante ciò, la variante Delta del coronavirus, insieme ad ulteriori nuove varianti, specialmente quelle che potrebbero non essere fermate dai vaccini esistenti, pone ancora rischi al ribasso.

JPMorgan vede potenziali rischi per i prossimi trimestri principalmente a causa dell’inflazione insieme alle preoccupazioni per il covid, e probabilmente non è il momento migliore per acquistare azioni Starbucks. I prezzi del caffè sono aumentati di oltre il 35% per l’anno e ci sono alcuni problemi di approvvigionamento transitori con scorte di caffè detenute nei porti superiori al normale.

Un’altra notizia negativa è che i dipendenti di Starbucks si sono lamentati del peggioramento delle condizioni, ma la società ha riferito che sarebbe nel loro interesse votare contro un sindacato. Starbucks attualmente non ha sindacati in nessuno dei suoi store e il gruppo di dipendenti ha presentato una petizione al National Labor Relations Board (NLRB).

Analisi tecnica: le azioni Starbucks si sono indebolite dai loro massimi record

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni di Starbucks si sono indebolite dai loro massimi record sopra i $126 e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $100, sarebbe un forte segnale di “vendita”. D’altra parte, se il prezzo dovesse saltare di nuovo sopra la resistenza di $120, segnalerebbe azioni di scambio e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $125 o addirittura $130.

In sintesi

Starbucks ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto a luglio e ha aumentato le previsioni sulle entrate per l’anno fiscale 2021, ma probabilmente non è il momento migliore per acquistare azioni Starbucks. Le azioni Starbucks si sono indebolite dai loro massimi record sopra i $126 e la variante Delta del coronavirus continua a comportare rischi al ribasso.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version