avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei investire in azioni Coca-Cola dopo la previsione positiva di Morgan Stanley?

Le azioni di The Coca-Cola Company (NYSE: KO) si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i $57, registrati nell’agosto 2021, e il prezzo attuale è di $54,45. La scorsa settimana Coca-Cola ha dichiarato un dividendo trimestrale di $0,42 per azione e Morgan Stanley continua ad avere una visione positiva delle azioni KO.

Morgan Stanley ha una visione positiva

La Coca-Cola continua a migliorare la sua posizione sul mercato e la scorsa settimana il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo di $0,42 per azione trimestrale, che sarà pagabile il 15 dicembre.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Coca-Cola ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto a luglio; le entrate totali sono aumentate del 42% su base annua a 10,1 miliardi di dollari, più del previsto, mentre l’EPS GAAP è stato di $0,61 (batte di $0,05).

Durante il secondo trimestre, le tendenze dei volumi sono costantemente migliorate ogni mese, guidate dalla ripresa dei mercati dalla pandemia, e il management della società si aspetta un altro battito dell’EPS nel terzo trimestre.

Coca-Cola prevede di ottenere una crescita organica dei ricavi per l’anno fiscale 2021 dal 12% al 14% e una crescita dell’EPS comparabile dal 13% al 15% rispetto all’anno precedente.

Secondo le ultime notizie, Molson Coors ha firmato un accordo esclusivo con Coca-Cola per produrre, commercializzare e distribuire Topo Chico Hard Seltzer in Canada. Il lancio del prodotto è previsto per l’estate del 2022, meno di due anni dopo il successo del lancio negli Stati Uniti.

Topo Chico Hard Seltzer ha conquistato una quota del 2,4% del mercato statunitense e questo accordo aiuterà sicuramente Coca-Cola ad espandere ulteriormente la sua base di entrate.

Il mese scorso, Coca-Cola ha introdotto una nuova piattaforma di marchio globale chiamata Real Magic con una nuova campagna, “One Coke Away From Each Other”. Questa è la prima nuova piattaforma globale dal 2016 e la stabilità dell’azienda in una varietà di condizioni di mercato ha rivelato la sua vera capacità di resistenza.

Morgan Stanley ha una visione positiva delle azioni KO con un obiettivo di prezzo di $65, che rappresenta il 20% di potenziale di rialzo. Dara Mohsenian, analista di Morgan Stanley, ha aggiunto:

Le prospettive per Coca-Cola rimangono positive: prevediamo alcuni venti contrari dal recente aumento dei casi COVID globali e abbassiamo leggermente le nostre previsioni topline FY21, ma rimaniamo al di sopra del consenso nel 22/23. Prevediamo un ritorno a una crescita delle vendite fuori misura rispetto ai concorrenti post COVID, con una migliore esecuzione e margini più elevati.

Dal punto di vista tecnico, le azioni Coca-Cola potrebbero superare gli attuali livelli di prezzo, ma questa società non è sottovalutata con una capitalizzazione di mercato di 234 miliardi di dollari. Il valore contabile per azione è di circa $5 e Coca-Cola viene scambiata a più di diciassette volte l’EBITDA TTM.

$60 rappresenta una forte resistenza

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni della Coca-Cola si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i $57 e se il prezzo scende al di sotto del supporto di $50, il prossimo obiettivo potrebbe essere a $45. D’altra parte, se il prezzo supera la forte resistenza che si trova a $60, il prossimo obiettivo potrebbe essere a $65 o anche sopra.

In sintesi

Le azioni Coca-Cola si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i $57, ma Morgan Stanley continua ad avere una visione positiva delle azioni KO con un obiettivo di prezzo di $65. Coca-Cola continua a migliorare la sua posizione sul mercato, ma questa azienda non è sottovalutata con una capitalizzazione di mercato di 234 miliardi di dollari.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version