avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei investire in GameStop? Il nostro price target su GME

Un giorno dopo la chiusura con un calo del 44,29%, il prezzo delle azioni GameStop (NYSE: GME) è salito di quasi l’80% nella pre-apertura di venerdì. E tutti vogliono sapere: conviene investire in azioni GameStop?

Analisi fondamentale: i problemi non spariranno

Nonostante il fatto che le azioni di GameStop siano esplose a gennaio, gli analisti continuano ad avvertire che i problemi fondamentali che l’azienda stessa deve affrontare non scompariranno, secondo il professore di finanza della New York University Aswath Damodaran.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Quando guardo gli investitori che guidano GameStop e AMC, sono piuttosto aperti sul fatto che non potrebbe importar loro di meno del valore. Ormai è diventato un gioco”, ha detto alla CNBC.

“Ok, potresti avere successo, ma vuoi davvero ritrovarti con azioni AMC, GameStop e BlackBerry nel tuo portafoglio? Voglio dire, queste sono aziende con problemi strutturali seri. Quei problemi non spariranno solo perché ora è salito il prezzo. Ci sarà chi ne soffrirà”, avverte.

Damodaran aggiunge che non gli sono mai piaciuti gli hedge fund perché non capisce quale sia il loro contributo. Fanno pagare anche “assurde somme di denaro” per i loro servizi. Tuttavia, si interroga su ciò che gli investitori al dettaglio stanno cercando di ottenere.

“La domanda per quegli investitori di Reddit che vorrei fare: “A cosa mirate? Cosa sperate di ottenere da tutto ciò?” La differenza tra Tesla e GameStop è che le persone che sostengono Tesla credono davvero nell’azienda. Pensano che sarà un’ottima compagnia, che tu sia d’accordo o meno con loro”, ha aggiunto.

Gli investitori al dettaglio incentrati sul forum “Wallstreetbets” di Reddit hanno preso di mira azioni con alto interesse di vendita. I venditori allo scoperto stanno scommettendo aggressivamente che il prezzo delle azioni diminuirà. Se il prezzo aumenta, iniziano ad acquistare il titolo per proteggersi dalla loro posizione iniziale.

Analisi tecnica: conviene investire in GME?

Mercoledì, gli analisti di BofA hanno alzato l’obiettivo di prezzo del GME a $10,00 per azione dai precedenti $1,60. Lo hanno fatto perché credono che la pressione sui guadagni aiuterà a riportare al ribasso le azioni GameStop.

Grafico GameStop a 4 ore (TradingView)

“Molto semplicemente, maggiore è il numero di affari che si spostano dalle transazioni in negozio, più difficile sarà vendere articoli usati e da collezione che rappresentavano il 46% del profitto lordo nel 2019”, ha scritto l’analista Curtis Nagle.

Gli analisti stanno ovviamente vedendo un certo valore nelle azioni GME, da qui l’aumento del target di prezzo GME. Tuttavia, le azioni vengono scambiate in rialzo di quasi il 1.600% rispetto all’inizio del mese.

Quindi, la domanda è dove acquistare azioni GME quando l’azione sui prezzi inizia a tornare a livelli normali. Una zona intorno ai $150 potrebbe essere un’area in cui gli investitori potrebbero voler acquistare azioni GME poiché due precedenti tentativi di rompere al rialzo si sono fermati a questo livello.

In sintesi

Le azioni GME sono scambiate in aumento di quasi il 1.600% rispetto a due settimane fa. Gli investitori al dettaglio hanno continuato a far salire il prezzo delle azioni mentre assumono vendite allo scoperto e hedge fund. Sembra probabile in questa fase che i pullback e le flessioni verranno acquistati fino a quando la situazione non si sarà calmata.

Exit mobile version