avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei investire in IBM prima dei risultati degli utili del Q2?

Le azioni della International Business Machines Corporation (NYSE: IBM) si sono indebolite dai recenti massimi sopra i $150 registrati a giugno e il prezzo attuale si aggira intorno ai $138. IBM dovrebbe annunciare i risultati degli utili del secondo trimestre lunedì 19 luglio, dopo la chiusura del mercato e, secondo le stime, IBM dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili.

Analisi fondamentale: IBM annuncerà i risultati degli utili del Q2 questo lunedì

IBM è una società stabile con una buona posizione sul mercato, mentre le sue azioni potrebbero essere una buona scelta per qualsiasi investitore che cerca un reddito da dividendi sicuro. IBM annuncerà i risultati degli utili del secondo trimestre questo lunedì ed è importante dire che la stima di consenso sull’EPS è di $2,29 (+5,0% su base annua) mentre la stima di fatturato di consenso è di $18,3 miliardi (+1,0% su base annua).

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Katy L. Huberty, analista di Morgan Stanley, ha affermato che Cloud & Cognitive Software e GBS dovrebbero continuare a migliorare durante l’anno fiscale 2021. Katy L. Huberty ha anche affermato che il margine lordo rettificato dovrebbe essere di circa il 49% per il Q2 e, con il nuovo CEO Arvind Krishna, IBM ha l’opportunità di aumentare le entrate a un tasso superiore a quello che ha da anni.

Questo mese, IBM ha annunciato un piano per acquisire Bluetab Solutions per estendere il proprio portafoglio di servizi di consulenza su dati e cloud ibrido. L’accordo di acquisizione dovrebbe concludersi nel Q3 e, secondo questo accordo, Bluetab diventerà una parte strategica della pratica di consulenza sui servizi dati di IBM.

“Bluetab ha rapporti con marchi nei settori bancario, delle telecomunicazioni e dell’energia e dei servizi pubblici in Spagna, Messico, Perù e Colombia. La nostra acquisizione di Bluetab alimenterà la migrazione al cloud e aiuterà i nostri clienti a realizzare ancora più valore dalla loro missione: dati critici”, ha affermato Mark Foster, Senior Vice President, IBM Services e Global Business Services.

IBM continua a pagare un dividendo interessante, l’attuale rendimento del dividendo si aggira intorno al 4,7% e questa società potrebbe fornire un notevole valore per gli azionisti per molti anni a venire. IBM scambia a meno di dieci volte l’EBITDA TTM e, con una capitalizzazione di mercato di $124 miliardi, le azioni di questa società non sono costose.

Analisi tecnica: $145 rappresenta l’attuale livello di resistenza

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono $135 e $130, mentre invece $145 e $150 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo supera la resistenza di $145, sarebbe un segnale per scambiare azioni IBM e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $150.

D’altra parte, se il prezzo scendesse sotto i $135, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $130.

In sintesi

IBM è quotata a meno di dieci volte l’EBITDA TTM e le sue azioni potrebbero essere una buona scelta per qualsiasi investitore che cerca un reddito da dividendi sicuro. IBM dovrebbe annunciare i risultati degli utili del Q2 lunedì 19 luglio, dopo la chiusura del mercato e, secondo le stime, IBM dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version