Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno continuato a scendere mentre il selloff di ieri si estende al di sotto del livello di 700 dollari.
Analisi fondamentale: ignorate i discorsi sui Bitcoin e concentratevi sulle vendite di veicoli elettrici, dice un analista
Dopo che Tesla ha speso $1,5 miliardi per acquistare Bitcoin, alcuni investitori temono che la società si sia esposta a una maggiore volatilità. L’analista di Wedbush, Dan Ives, ritiene che questo sia uno dei fattori chiave dietro il selloff in TSLA negli ultimi giorni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“La percezione è la realtà a Wall Street e dato che Musk e Tesla abbracciano aggressivamente Bitcoin (anche da una prospettiva transazionale), gli investitori stanno iniziando a pensare a Bitcoin e Tesla come fossero collegate. Mentre Tesla in teoria ha guadagnato circa $1 miliardo su Bitcoin in un mese che ha superato tutti i suoi profitti provenienti da EV dal 2020, le recenti vendite di 48 ore in Bitcoin e l’aggiunta volatilità hanno spinto alcuni investitori a tirarsi fuori da questi investimenti nel breve termine”, Ives ha riferito in una nota.
In secondo luogo, ci sono alcune preoccupazioni che Tesla stia sperimentando una domanda più debole dopo che la società ha smesso di accettare nuovi ordini per la versione a prezzo più basso della Model Y. Prima di questo, Tesla ha tagliato il prezzo del suo SUV di gamma standard Model Y, da $41.990 a $39.990.
“Continuiamo a credere che la mossa Bitcoin sia stata strategica a lungo termine e avrà un impatto a catena quando Square, Mastercard, Microstrategy e ora Tesla abbracceranno Bitcoin. Detto questo, Tesla è un’azienda di EV che sta entrando nell’età dell’oro dei veicoli elettrici e c’è una preoccupazione persistente che Bitcoin potrebbe oscurare la storia della crescita globale di EV di Tesla nel 2021 agli occhi di Wall Street”.
Ives aggiunge che gli investitori dovrebbero investire a lungo termine con Tesla e concentrarsi sulle vendite di EV, per le quali la Cina dovrebbe guidare la crescita.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: dove acquistare?
Il prezzo delle azioni Tesla viene scambiato in calo di oltre il 5% nel corso della giornata per scendere sotto il livello di $700. Ad un certo punto, le azioni di Tesla sono scese a $619,00, il livello più basso registrato negli ultimi 2 mesi.
Questa zona ospita la 100-DMA e, come si vede nel grafico sopra, l’azione dei prezzi ha toccato la linea blu e si è spostata rapidamente più in alto. Questa era un’opportunità ideale per investire in azioni TSLA e i trader dovrebbero sfruttare questo calo per acquistare azioni Tesla.
In sintesi
Il prezzo delle azioni Tesla viene scambiato al ribasso ieri a causa di alcune preoccupazioni sulla domanda, nonché delle preoccupazioni degli investitori relative agli investimenti in BTC.