avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovresti comprare azioni Akerna dopo i risultati della scorsa settimana?

Akerna (NASDAQ: KERN) è un’azienda tecnologica che sviluppa software per l’industria della cannabis. La sua piattaforma MJ aiuta le aziende di cannabis a gestire meglio tutti gli aspetti della loro attività monitorando la produzione dal seme alla vendita. Le aziende si affidano anche alla piattaforma per analisi aziendali e report flash. Le azioni di KERN hanno subito di recente un calo dopo l’annuncio dei risultati fiscali del primo trimestre.

La recente debolezza del titolo KERN rappresenta un’opportunità di acquisto per gli investitori o la recente debolezza continuerà?

I risultati del Q1 segnalano che i fondamentali sono forti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Akerna ha riportato i risultati del primo trimestre il 10 maggio e il rapporto mostra una crescita del 62% su base annua dei ricavi da software a 3,8 milioni di dollari. Il fatturato totale è cresciuto del 31% a $4 milioni, mentre l’utile lordo è aumentato del 53% a $2,6 milioni. Tuttavia, la perdita netta è aumentata da $4,8 milioni a $6,3 milioni.

L’amministratore delegato della società Jessica Billingsley ha affermato che le attività di ristrutturazione intraprese nel 2020 hanno continuato a fornire risultati con la crescita dell’azienda verso la redditività. Ha commentato durante la teleconferenza post guadagni:

“Con un EBITDA rettificato in miglioramento del 42% su base annua e del 4% sequenzialmente nel trimestre di marzo. Siamo incoraggiati dal ritmo della domanda nel primo trimestre e non vediamo l’ora di continuare a crescere nei prossimi trimestri”.

Fonte: TradingView

Panoramica tecnica del titolo Akerna

Tecnicamente, le azioni di Akerna sembrano aver trovato un forte supporto alla confluenza tra la media mobile semplice a 100 ore e la linea di supporto di tendenza. Ciò fornisce una base solida per un rimbalzo e gli investitori dovrebbero considerare l’acquisto di azioni KERN ai livelli attuali.

Gli investitori possono indirizzare i profitti a breve termine alla media mobile semplice di 200 ore a $3,80 per azione o superiore proprio accanto alla linea di resistenza della linea di tendenza a $4,00.

Il livello di supporto a $3,39 sarà una buona area per posizionare un limite di stop-loss. Il livello di supporto successivo può essere trovato a $3,21.

L’attuale slancio al rialzo sembra destinato a continuare sulla base dell’indicatore dell’indice di forza relativa. C’è ancora molto spazio per salire prima che le azioni KERN raggiungano livelli di ipercomprato.

Conclusione: sembra un buon momento per comprare azioni KERN

Le azioni di Akerna sembrano essere in ripresa dopo il calo post-utili. La perdita netta dell’azienda potrebbe aver causato il recente calo, ma le prospettive a lungo termine sembrano aver ripristinato l’ottimismo degli investitori.

L’acquisizione da parte della società di Viridian sciences aiuterà a migliorare i suoi risultati nel mercato del software per la gestione delle risorse aziendali. Ciò rafforzerà la sua posizione di azienda di software leader nella supply chain della cannabis.

In sintesi, il recente pullback offre l’opportunità di acquistare le azioni prima del prossimo rimbalzo. Le prospettive di crescita a lungo termine saranno convincenti per gli investitori che mirano a una crescita del titolo.

Exit mobile version