Le azioni di Delta Air Lines, Inc. (NYSE: DAL) sono passate da 45,52 dollari a 33,40dollari dall’8 novembre 2021 e il prezzo attuale è di 39,30dollari.
Deutsche Bank ha una visione positiva di Delta Air Lines
La pandemia di Coronavirus continua a rappresentare rischi al ribasso per il settore dell’aviazione e nessuno ancora sa quando tornerà la normale domanda.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’Organizzazione mondiale della sanità ha riferito che la variante Omicron potrebbe causare sintomi più lievi rispetto alla variante delta, ma nonostante ciò la Cina ha limitato i viaggi turistici.
Il Regno Unito ha raccomandato di lavorare da casa, mentre la Germania ha riferito che solo i vaccinati o recentemente guariti dal Covid potranno andare al cinema, nelle strutture ricreative, nei ristoranti e nei negozi.
Secondo FlightAware.com, sono stati cancellati più di 950 voli il giorno di Natale, compresi i voli nazionali e quelli da o verso gli Stati Uniti, rispetto ai 690 della vigilia di Natale.
Il numero medio di nuovi casi di Coronavirus negli Stati Uniti è aumentato del 45% a 179.000 al giorno nell’ultima settimana e tra gli aeroporti più colpiti dalle cancellazioni c’erano Los Angeles International, JFK di New York, Hartsfield-Jackson di Atlanta e Newark Liberty del New Jersey.
Sabato Delta Air Lines ha cancellato oltre il 10% dei suoi voli di linea poiché Omicron ha avuto un impatto diretto sugli equipaggi di volo della compagnia e sulle persone che gestiscono l’operazione.
D’altra parte, Deutsche Bank ha riferito la scorsa settimana di rimanere costruttiva sul settore delle compagnie aeree per il 2022 e ha assegnato un rating di acquisto alle azioni Delta Air Lines. Michael Linenberg, analista di Deutsche Bank, ha aggiunto:
Ribadiamo la nostra tesi di investimento secondo cui le azioni delle compagnie aeree rappresentano un modo molto interessante per partecipare alla riapertura degli scambi. Sebbene questa tesi non sia stata accolta dagli investitori per gran parte del 2021, tranne che per il trimestre di marzo, quando le azioni sono aumentate del 30% circa, la nostra visione è ancorata ai fondamentali, che sono migliorati dall’inizio dell’anno, nonostante diverse ondate di COVID successive. .
Guardando al futuro, Delta Air Lines ha forti prospettive di crescita, ma ogni notizia negativa legata al coronavirus influenzerà negativamente il prezzo delle azioni.
$35 rappresenta un forte supporto
Il prezzo delle azioni di Delta è sceso di oltre il 20% dopo aver raggiunto il livello più alto nel 2021 di 52,28dollari il 15 marzo e, per ora, i ribassisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi.
Se il prezzo supera i 48 dollari nelle prossime settimane, segnalerà le azioni di scambio e il prossimo obiettivo potrebbe essere a 50 dollari o anche sopra.
In sintesi
La pandemia di Coronavirus continua a comportare rischi al ribasso per il settore aereo, ma Deutsche Bank ha riferito la scorsa settimana che rimane costruttiva sul settore aereo per il 2022 e ha assegnato un rating di acquisto alle azioni Delta Air Lines. Il prezzo delle azioni di Delta è sceso di oltre il 20% dopo aver raggiunto il livello più alto nel 2021; tuttavia, se il prezzo dovesse superare i 48dollari nelle prossime settimane, il prossimo obiettivo potrebbe essere 50dollari o anche superiore.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money