avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovresti comprare azioni Kimberly-Clark dopo i deludenti risultati del Q2?

Kimberly-Clark Corp (NYSE:KMB) si è ritirata venerdì mattina dopo che la società ha pubblicato risultati deludenti nel secondo trimestre. Tuttavia, il prezzo delle azioni KMB è rimbalzato in seguito per essere scambiato al di sopra della chiusura di giovedì, nonostante la società abbia emesso una prospettiva cupa.

La società ha riportato utili per azione non-GAAP del secondo trimestre di 1,47 dollari, mancando l’aspettativa di consenso di Street di 024 dollari. D’altra parte, l’EPS GAAP di 1,19 dollari ha mancato le aspettative di 0,52 dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le entrate di Kimberly-Clark sono cresciute marginalmente del 2,4% a/a a 4,72 miliardi di dollari, 50 milioni di dollari in meno rispetto alla stima media degli analisti. Le vendite organiche sono diminuite del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, più del calo dello 0,88% previsto dagli analisti di Street.

La società ha aggravato una performance trimestrale deludente abbassando la sua previsione per l’intero anno 2021 sugli utili per azione all’intervallo 6,65-6,90 dollari, in calo rispetto alla precedente previsione di 7,30-7,55 dollari.

KMB prevede inoltre che le vendite organiche diminuiranno del 2% quest’anno, in calo rispetto a una variazione piatta nella precedente previsione.

Dovresti comprare o vendere azioni KMB?

Dal punto di vista delle valutazioni, le azioni Kimberly-Clark sembrano potenzialmente sottovalutate sulla base del rapporto P/E di 20,26. Anche il P/E in avanti di KMB sembra convincente a 17.14. Tuttavia, se guardiamo alle aspettative di crescita degli utili della società per quest’anno e per il prossimo, la crescita lenta offre poco slancio agli investitori.

Tuttavia, le azioni KMB sono aumentate solo dell’1,48% quest’anno e sono diminuite di oltre l’8% negli ultimi 12 mesi. Il titolo continua a mostrare una tendenza volatile, rendendo difficile per gli investitori a lungo termine.

Pertanto, sebbene il prezzo delle azioni sia tornato ai profitti venerdì, non esiste un catalizzatore fondamentale per aumentare ulteriormente il rimbalzo. Inoltre, una maggiore inflazione probabilmente farà aumentare i costi dei materiali, aumentando il costo di produzione di KMB.

Fonte – TradingView

Panoramica tecnica: previsione del prezzo delle azioni Kimberly-Clark dopo i risultati del Q2

Tecnicamente, il prezzo delle azioni KMB sembra essere rimbalzato sopra la chiusura di giovedì, dopo il crollo mattutino. Tuttavia, il prezzo delle azioni rimane in una formazione instabile, il che significa che un altro pullback potrebbe essere all’orizzonte.

Pertanto, gli investitori possono puntare a pullback a circa 131,95 dollari o inferiori a 128,14 dollari. I livelli di resistenza sono 139,46 e 142,96 dollari.

In conclusione: il catalizzatore per la vendita di azioni KMB

Sebbene le azioni Kimberly-Clark siano rimbalzate in ritardo venerdì per scambiare al di sopra della chiusura precedente, il titolo sembra ancora essere sotto una significativa pressione ribassista dopo un rapporto trimestrale deludente.

Pertanto, il prezzo delle azioni KMB potrebbe essere diretto verso un altro pullback per mantenere il suo attuale modello di trading instabile.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version