Le azioni di Tyson Foods, Inc. (NYSE: TSN) stanno avanzando dopo che il management della società ha fissato obiettivi aggressivi in occasione di un evento per gli investitori questa settimana.
Tyson ha fissato obiettivi aggressivi
Tyson Foods è una multinazionale americana che è la seconda più grande azienda di trasformazione e commercializzazione di pollo, manzo e maiale al mondo dopo JBS.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’attività della società si è dimostrata resiliente per tutto l’anno fiscale 2021 e la società ha riportato risultati del quarto trimestre migliori del previsto a novembre.
Le entrate totali sono aumentate del 20,4% a/a a 12,81 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP per l’ultimo trimestre fiscale del 2021 è stato di 3,71 dollari (batte di 1,51 dollari). Il CEO Donnie King ha dichiarato:
Abbiamo davanti a noi un’enorme opportunità mentre lavoriamo per soddisfare la crescente domanda globale di prodotti proteici sicuri e nutrienti. Stiamo entrando nell’anno fiscale 2022 con grande slancio e ci impegniamo a fornire forti ritorni per gli azionisti in futuro.
La direzione della società ha fissato obiettivi aggressivi in occasione di un evento per gli investitori questa settimana e ha riferito che Tyson Foods avrebbe come obiettivo un tasso di crescita annuale composto a una sola cifra dell’EPS rettificato a medio termine, a partire dal 2019.
Gli obiettivi finanziari di Tyson a medio termine includono una crescita del volume più rapida del consumo annuo di proteine, il mantenimento di flussi di cassa operativi di circa 4 miliardi di dollari e un ritorno del 12% sul capitale investito.
Le spese in conto capitale dovrebbero essere comprese tra 4 e 6 miliardi di dollari per il periodo dei prossimi tre anni, mentre la società prevede di aprire 12 nuovi impianti entro il 2024.
Questi progetti fanno parte dell’impegno dell’azienda per soddisfare la crescente domanda, ed è anche importante ricordare che Tyson ha annunciato questo mese un piano di bonus di 50 milioni di dollari per i lavoratori dell’impianto.
Questa è la prova che la direzione dell’azienda si prende cura dei dipendenti e, in base al piano di bonus, quasi 80.000 lavoratori riceveranno da 300 a 700 dollari in più rispetto agli aumenti salariali.
Tyson Foods ha speso oltre 500 milioni di dollari in aumenti salariali e bonus nell’anno fiscale 2021, mentre il valore medio dei salari e dei benefici pagati ai suoi lavoratori orari è aumentato da 22 a 24 dollari.
Tyson Foods è quotato a meno di sei volte l’EBITDA TTM, la società sta espandendo la sua quota di mercato e con una capitalizzazione di mercato di 30,4 miliardi di dollari, le azioni di questa società non sono costose.
I rialzisti controllano il prezzo
Le azioni di Tyson Foods sono aumentate di oltre il 6% dall’inizio di dicembre 2021 e se il prezzo supera gli 86 dollari, abbiamo la via aperta per una resistenza di 90 dollari.
D’altra parte, se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di 80 dollari, sarebbe un segnale di vendita e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 78 dollari.
In sintesi
Tyson Foods ha riportato risultati del quarto trimestre migliori del previsto a novembre e il management della società ha fissato obiettivi aggressivi in occasione di un evento per gli investitori questa settimana. Le azioni di Tyson Foods sono aumentate di oltre il 6% dall’inizio di dicembre 2021 e, per ora, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro