avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovresti comprare il pullback in azioni bancarie?

JPMorgan Chase & Co (NYSE: JPM) e Goldman Sachs Group Inc (NYSE: GS) hanno ufficialmente dato il via alla stagione degli utili per le banche di Wall Street martedì, riportando entrambi risultati migliori del mercato per il secondo trimestre. Tuttavia, le azioni delle due società sono rimaste sotto pressione poiché gli investitori non sono stati impressionati dalla crescita dei prestiti nell’ultimo trimestre.

Martedì, anche i mercati azionari statunitensi sono stati pesati poiché il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,9% dei prezzi al consumo il mese scorso e del 5,4% annuo, la lettura dell’inflazione più alta dall’agosto 2008.

I commenti di Stephan Biggar a “Squawk on the Street” della CNBC


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Stephan Biggar di Argus Research è fiducioso che la recente sottoperformance delle banche rispetto ai mercati più ampi possa invertirsi nel terzo trimestre. In “Squawk on the Street” della CNBC, Biggar ha detto:

“Quando si ottiene un ritiro come questo, penso che sia una buona opportunità di acquisto. A questo punto potremmo avere una piccola pausa nelle prestazioni fino a quando non avremo una visione chiara. Vedremo se i commenti del management delle banche sulla crescita dei prestiti e il contesto dei tassi di interesse si trasformeranno in un vento favorevole nella seconda metà. Ma penso che la direzione dei tassi sia più alta; questo è vantaggioso per le banche”.

Biggar prevede che la continua ripresa della domanda di viaggi alimenterà la crescita dei prestiti nella seconda metà. Nella sua intervista con CNBC, ha anche evidenziato che i mercati dei capitali hanno mantenuto la forza molto più a lungo del previsto. E considerando che “gli oleodotti sembrano abbastanza decenti,” è probabile che continui nella seconda metà dell’anno fiscale 2021.

Anton Schutz sul perché non c’è crescita dei prestiti in questo momento

In notizie correlate, Anton Schutz di Mendon Capital ha affermato su “The Exchange” della CNBC che le stime sugli utili delle banche aumenteranno con l’avanzare dell’anno.

“La realtà è che le banche hanno consegnato. Puoi dire questo e quello di entrambe le società, ma alla fine stanno generando capitale, generando valore contabile; non c’è crescita dei prestiti in questo momento perché c’è un’ondata di liquidità nel mercato che significa un’eccellente qualità del credito. Un’economia forte alla fine porterà alla domanda di prestiti,” ha aggiunto.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version