Giovedì, le azioni di Allogene Therapeutics Inc. (NASDAQ:ALLO) sono crollate di oltre il 37% nella sessione after-hours dopo che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha sospeso la sperimentazione clinica per AlloCAR T. Il titolo era salito di 1,7 % durante il normale orario di trading.
Allogene è pioniere delle terapie allogeniche chimeriche del recettore dell’antigene T (AlloCAR T™) per il cancro. L’ALLO-715 per il trattamento del mieloma multiplo ha già ricevuto lo “stato di farmaco orfano” dalla FDA, ma l’interruzione degli studi AlloCAR-T potrebbe essere una delle principali preoccupazioni per l’azienda nel suo insieme.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo i risultati dello studio, è stata individuata un’anomalia cromosomica in alcune delle cellule CAR T dell’azienda somministrate a un paziente.
Dovresti scommettere sulle terapie inventive di ALLO?
Sebbene Allogene sia ancora un’azienda in fase clinica, i risultati di alcuni dei suoi prodotti sembrano promettenti, motivo per cui le azioni sono aumentate di quasi il 50% all’inizio dell’anno. Tuttavia, anche i suoi prodotti sembrano dover affrontare alcuni venti contrari dopo l’annuncio della FDA di giovedì.
Pertanto, date le circostanze attuali, sarebbe meglio monitorare gli sviluppi prima di scommettere sulle emozionanti terapie per il trattamento del cancro di Allogene.
Le azioni precipitano a nuovi minimi
Tecnicamente, le azioni di Allogene sembrano essere crollate a un nuovo massimo storico dopo essere scese a 14,25 dollari nel trading after-hour. Il titolo è stato quotato in borsa nell’ottobre 2018 ad un prezzo IPO di 18,00dollari per azione.
Prima del crollo dell’aftermarket di giovedì, ALLO aveva livelli di supporto e resistenza chiari rispettivamente a 20,67dollari e 27,60dollari, con più opzioni leggermente al di sotto e al di sopra di loro.
Pertanto, se il prezzo delle azioni riprenderà all’apertura del trading di venerdì, gli investitori potrebbero puntare ai profitti ai livelli di supporto di chiusura di giovedì, piuttosto che alle zone di resistenza.
Non è il momento di comprare
In sintesi, sebbene Allogene sembri un’entusiasmante prospettiva a lungo termine tra le sue terapie contro il cancro che reinventano il mercato, sarebbe meglio monitorare gli sviluppi nei prossimi mesi prima dell’acquisto.
Tuttavia, per coloro che già possiedono le azioni, potrebbe non essere il momento giusto per vendere. Sarebbe meglio aspettare che l’impatto delle notizie si dissipi, portando potenzialmente a un rimbalzo a breve termine.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro