Le azioni di MongoDB Inc. (NASDAQ:MDB) lunedì sono aumentate di oltre il 15% dopo aver riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. La società ha annunciato le sue entrate e utili trimestrali più recenti dopo la chiusura dei mercati, battendo il consenso per le aspettative degli analisti.
MongoDB ha registrato un utile per azione non-GAAP del Q3 di -0,11 dollari, battendo la media delle stime degli analisti di -0,38dollari. Inoltre, il suo GAAP EPS di -1,22 dollari ha superato le aspettative di -1,35 dollari, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate del 50,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno a 226,89 dollari, superando le aspettative di Street di 21,71 milioni di dollari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Sebbene le azioni MongoDB siano diminuite di oltre il 26% da quando hanno raggiunto un nuovo massimo storico di circa 590dollari per azione il 16 novembre, il titolo è aumentato di oltre il 23% quest’anno.
È troppo rischioso comprare azioni MDB?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni MongoDB sono state scambiate a un rapporto P/S ripido di 45,39 prima del picco after-hour, rendendo il titolo troppo costoso per gli investitori di valore.
D’altra parte, gli analisti prevedono che il suo EPS diminuirà del 44,20% quest’anno prima di rimbalzare del 33,30% l’anno prossimo.
Pertanto, anche gli investitori in crescita a lungo termine potrebbero optare per alternative sul mercato.
Tecnicamente, le azioni MongoDB sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è precipitato più vicino alle condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 giorni.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a rimbalzi tecnici intorno a 470,57dollari o superiori a 516,20dollari, mentre 385,47dollari e 353,81dollari sono livelli di supporto cruciali.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro