Tesla Inc. (NASDAQ:TSLA) venerdì ha aumentato i suoi prezzi ridisegnati di Model S e Model X di 5.000 dolllari, secondo quanto riportato da Fox Business. Il Model S ora ha un prezzo base di 84.990 dollari, mentre il Model X parte da 94.990 dollari. L’annuncio arriva dopo che il principale produttore mondiale di veicoli elettrici ha lanciato una versione più economica del suo Model Y in Cina.
I clienti pensano che la società stia andando contro la promessa del co-fondatore e CEO, Elon Musk, di ridurre il costo dei veicoli elettrici. Tuttavia, gli analisti sono ottimisti sulla decisione di Tesla che cita una strategia aziendale popolare in cui un’azienda aumenta i prezzi dei suoi prodotti al livello più alto che il mercato può raggiungere.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Altri pensano che il nuovo aumento dei prezzi potrebbe essere collegato direttamente al lancio di una versione più economica del Model Y in Cina, con l’azienda che cerca di ottimizzare il suo prezzo medio di vendita (ASP).
Tesla realizzerà maggiori entrate dal mercato statunitense guidato da un ASP più elevato, mentre in Cina, la topline beneficerà di un aumento del volume delle vendite.
Dovresti comprare azioni TSLA a luglio 2021?
Fondamentalmente, le azioni Tesla vengono scambiate con un ripido rapporto P/E di 659,97. L’attuale rapporto P/E forward di 105,79 riflette le elevate aspettative di crescita degli utili nei prossimi trimestri.
Gli analisti prevedono che l’EPS di Tesla crescerà del 165% quest’anno e a una media del 44,67% annuo, nei prossimi cinque anni. Le entusiasmanti prospettive di crescita degli utili rendono la società un investimento interessante nel luglio 2021.
Panoramica tecnica: la mia previsione del prezzo delle azioni TSLA per il terzo trimestre del 2021
Tecnicamente, il titolo Tesla affronta una forte resistenza dalla media mobile a 100 giorni. Tuttavia, il prezzo delle azioni gode anche di un solido supporto della linea di tendenza, il che lo rende adatto a un significativo rimbalzo.
Gli investitori possono puntare a rimbalzi a breve termine a circa 710,85 dollari o superiori a 780,42 dollari per guadagni estesi. I livelli di supporto chiave sono 591,38 e 538,68 dollari.
In conclusione: argomentazione per l’acquisto di azioni Tesla
Gli aumenti dei prezzi della Model S e della Model X di Tesla aumenteranno il margine di vendita negli Stati Uniti, mentre la Model Y a basso prezzo registrerà un volume di vendite più elevato in Cina. Pertanto, le ultime decisioni sui prezzi dell’azienda aiuteranno a incrementare i ricavi e ad aumentare i profitti.
Il prezzo delle azioni sembra pronto per un rimbalzo dal supporto della linea di tendenza dopo un recente pullback. Quindi ora potrebbe essere il momento di investire in azioni Tesla.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro