Le azioni di Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA) sono leggermente diminuite il primo giorno di negoziazione al nuovo prezzo corretto per la divisione. La società ha annunciato una divisione 4 per 1 a maggio, innescando un significativo rialzo del prezzo delle azioni.
Tuttavia, la scorsa settimana NVDA è scesa di oltre l’8%, poiché gli investitori hanno iniziato a trarre profitto dal rally guidato dalla divisione. La società ha ora accumulato un guadagno netto del 42,25% dall’inizio dell’anno.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Nonostante i guadagni da inizio anno di oltre il 40%, Nvidia sembra significativamente sottovalutata in base ai rapporti prezzo-utili e alle aspettative di crescita degli utili per l’anno e per i prossimi cinque anni.
Il titolo Nvidia è da comprare nel Q3 del 2021?
I frazionamenti azionari spesso innescano significativi rialzi del prezzo delle azioni. Sebbene Nvidia non sia riuscita a registrare guadagni il primo giorno di trading al prezzo corretto per la divisione, gli attuali multipli di valutazione della società suggeriscono che ora potrebbe essere il momento perfetto per investire in azioni NVDA.
Nvidia viene scambiata con un interessante rapporto P/E di 22,26, che la rende un’interessante opportunità di investimento per gli investitori di valore. La previsione di crescita degli utili della società per quest’anno di circa il 52,50% quota il titolo a un rapporto P/E forward ancora più entusiasmante di appena 10,85.
Gli analisti si aspettano inoltre che i profitti dell’azienda crescano a un tasso di crescita annuale composto di 26,84 per i prossimi cinque anni, rendendo NVDA un titolo interessante per gli investitori in crescita.
Pertanto, Nvidia sembra un titolo entusiasmante da acquistare nel Q3 del 2021 in vista della sua impressionante storia di crescita. Inoltre, il recente pullback di oltre l’8% crea una perfetta opportunità di ingresso.
Panoramica tecnica: previsione del prezzo delle azioni NVDA per il Q3 del 2021
Tecnicamente, il prezzo delle azioni di Nvidia sembra essersi recentemente ritirato dopo un solido rally. Tuttavia, il prezzo delle azioni della società è rimbalzato lunedì prima del leggero calo di martedì.
Lo slancio di rimbalzo di NVDA sembra ancora forte dopo aver evitato di scendere alle condizioni.
Pertanto, gli investitori guadagneranno dall’attuale rimbalzo puntando ai profitti a $197,83 o superiori a $209,13. I livelli di supporto chiave sono $172,86 e $162,50.
In conclusione: acquista subito azioni NVDA
L’attuale pullback di Nvidia rappresenta un’interessante opportunità per acquistare uno dei migliori titoli tecnologici sul mercato. Inoltre, i multipli di valutazione di NVDA suggeriscono che le azioni potrebbero essere potenzialmente sottovalutate, mentre il recente frazionamento azionario attirerà investitori orientati agli eventi. Pertanto, potrebbe essere meglio acquistare azioni NVDA in questo momento, prima che il rimbalzo spinga il prezzo delle azioni più in alto.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro