Giovedì le azioni di Virgin Galactic Holdings Inc. (NYSE:SPCE) sono aumentate di oltre il 25% dopo la chiusura dei mercati. La società ha confermato i primi rapporti per il lancio di un veicolo spaziale che trasporta il fondatore Sir Richard Branson per l’11 luglio.
Il volo di Branson nello spazio arriva appena una settimana prima del collega miliardario Jeff Bezos, che programma di volare a bordo della Blue Origin il 20 luglio. I due hanno dato il via a quella che il mercato chiama la “corsa allo spazio tra miliardari”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il settore spaziale potrebbe essere la nuova frontiera del turismo. SpaceX di Elon Musk prevede di portare il miliardario giapponese Yusaku Maezawa accompagnato da un gruppo di artisti intorno alla luna nei prossimi due anni.
Virgin Galactic è un buon acquisto a luglio 2021?
Virgin Galactic deve ancora iniziare a compensare i ricavi, rendendo il titolo un’opportunità speculativa piuttosto che un’opportunità di valore. Tuttavia, l’annuncio di giovedì che la società lancerà la sua prossima missione con a bordo il fondatore Branson crea una prospettiva ottimista per il turismo spaziale.
Potrebbe innescare una nuova era di eruzioni spaziali con miliardari disposti a pagare milioni per fare un giro nello spazio. Pertanto, SPCE potrebbe presto iniziare a generare entrate significative se l’idea risuona con più miliardari.
Gli analisti prevedono che i guadagni di Virgin Galactic cresceranno del 48% il prossimo anno alla luce dei recenti sviluppi del settore. Pertanto, con il viaggio di Branson nello spazio in arrivo tra poco più di una settimana da oggi, luglio potrebbe essere un momento eccellente per acquistare azioni SPCE.
Panoramica tecnica: previsione di prezzo per le azioni SPCE
Tecnicamente, le azioni Virginia Galactic sono aumentate la scorsa settimana a condizioni di ipercomprato prima di ritirarsi questa settimana. Tuttavia, l’impennata notturna di giovedì potrebbe riportare il prezzo delle azioni a condizioni di ipercomprato.
Pertanto, gli investitori possono puntare a profitti a breve termine a circa 52,46 dollari o superiori a 62,57 dollari se il titolo riprende a testare i massimi di quest’anno. Il livello di supporto immediato è a 34,37 dollari, mentre i ribassi estesi potrebbero trovare supporto a 26,66 dollari.
In conclusione: il catalizzatore per l’acquisto di azioni SPCE
Le azioni Virgin Galactic sono significativamente volatili, il che le rende ideali per il trading. Nelle condizioni attuali, il rimbalzo after-hour di giovedì sembra destinato a continuare venerdì fino alla prossima settimana. Tuttavia, il titolo potrebbe ritirarsi momentaneamente prima di estendere il rally una volta che ha nuovamente raggiunto le condizioni di ipercomprato.
Pertanto, mentre l’acquisto di azioni SPCE ora sembra interessante, gli investitori dovrebbero osservare da vicino il movimento dei prezzi per prendere profitti al momento giusto.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro