avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovresti vendere azioni Lightspeed POS poiché Spruce Point Capital chiama il 80% di ribasso?

Mercoledì, le azioni di Lightspeed POS Inc. (NYSE:LSPD) sono diminuite di oltre il 10% dopo che Spruce Point Capital ha avvertito gli investitori che il suo mercato indirizzabile potrebbe essere notevolmente gonfiato. L’azienda ha anche affermato che il numero di clienti e il volume lordo delle transazioni di LSPD potrebbero essere sopravvalutati.

Spruce Point pensa anche che Lightspeed POS potrebbe utilizzare le acquisizioni come copertura per aumentare la concorrenza e cali organici a due cifre. Indica interviste ai dipendenti, che indicano che le entrate medie per utente (ARPU) dell’azienda potrebbero essere in calo, poiché non tutte le acquisizioni hanno avuto successo.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In una nota agli investitori, Spruce Point Capital ha scritto:

LSPD attira gli investitori con il suo enorme potenziale nella sua soluzione di pagamento, ma riteniamo che non sia stato trasparente in merito alle pressioni competitive e al calo materiale dei margini.

Inoltre, l’azienda ha affermato di non apprezzare le possibilità di Lightspeed contro aziende del calibro di Shopify Inc. (NYSE:SHOP) e Amazon.com Inc. (NASDAQ:AMZN), aggiungendo così pressione al prezzo delle azioni di LSPD in mezzo a un ripido multiplo P/S. .

È ora di incassare?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Lightspeed sembrano essere scambiate a multipli di valutazione ripidi, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori. Inoltre, con gli analisti che si aspettano che i profitti diminuiranno di quasi il 90% quest’anno, anche le prospettive di crescita dell’azienda sembrano meno convincenti.

Pertanto, con Spruce Point Capital che avverte gli investitori della potenziale mancanza di trasparenza dell’LSPD nei suoi rapporti, potrebbe essere il momento di incassare.

Fonte – TradingView

Il ritiro potrebbe continuare

Tecnicamente, sebbene le azioni di Lightspeed POS siano precipitate in modo significativo nelle recenti sessioni di trading, il prezzo delle azioni deve ancora raggiungere condizioni di ipervenduto, lasciando così spazio a un ulteriore movimento al ribasso.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a ribassi estesi a circa 90,47 dollari o inferiori a 76,43 dollari. D’altra parte, se il titolo esegue un recupero inaspettato, potrebbe trovare resistenza a 109,38 dollari o superiore a 126,56 dollari.

Non è troppo tardi per vendere

In sintesi, sebbene le azioni LSPD siano crollate di oltre il 16% nelle ultime quattro sessioni di negoziazione, quest’anno il titolo è ancora aumentato di quasi il 50%. Pertanto, la società sta sovraperformando enormemente l’indice S&P 500, che è aumentato di circa il 18% nello stesso periodo.

E dato il rapporto di Spruce Point Capital, il titolo LSPD potrebbe subire una maggiore pressione al ribasso per il prossimo futuro. Pertanto, potrebbe essere meglio incassare prima che il titolo scenda ulteriormente.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version