avvocatoinprimafila il metodo apf

DS Smith afferma che il suo utile ante imposte è sceso del 54% nell’H1 fiscale

  • DS Smith afferma che il suo utile ante imposte è sceso del 54% nell’H1 fiscale.
  • La multinazionale britannica registra un fatturato di £2,8 miliardi.
  • DS Smith dichiara 5 pence per azione di acconto sul dividendo.

DS Smith plc (LON: SMDS) ha dichiarato giovedì che la domanda di materiale da imballaggio è ripresa rapidamente nel secondo trimestre fiscale poiché la pandemia di Coronavirus in corso ha alimentato gli acquisti online negli ultimi mesi. La società ha inoltre espresso fiducia nel fatto che sia giunto il momento di riprendere i pagamenti dei dividendi.

DS Smith è salita di oltre il 2% all’apertura del mercato nella giornata di oggi, ma ha perso l’intero guadagno intraday nell’ora successiva. Su base annuale, le sue azioni, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora in calo di quasi il 7%.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

DS Smith dichiara 5 pence per azione di acconto sul dividendo

Il settore FMCG (beni di consumo in rapido movimento), compreso l’e-commerce, rappresenta circa l’83% del volume d’affari totale di DS Smith. Il consiglio di amministrazione della società ha oggi dichiarato 4 pence per azione di acconto sul dividendo dopo mesi di interruzione per attutire il colpo economico della crisi COVID-19. Il CEO Miles Roberts ha dichiarato:

“Abbiamo mantenuto il nostro track record di conquistare quote di mercato attraverso la nostra offerta basata su fibra focalizzata sui clienti di beni di largo consumo e di e-commerce, dove il periodo stagionale ha visto una crescita solida”.

A novembre, ha aggiunto l’azienda di confezionamento, i volumi delle scatole sono aumentati del 5% su base annua. DS Smith ha nomi di spicco, tra cui Nestlé, Amazon e Unilever nell’elenco dei suoi clienti. La multinazionale britannica intende ora stabilire i propri impianti di confezionamento in Polonia e in Italia per far fronte alla crescente domanda in futuro.

DS Smith riporta £2,8 miliardi di entrate nell’H1 fiscale

Per il primo semestre fiscale in generale, tuttavia, DS Smith ha registrato un utile ante imposte di £97 milioni che rappresenta un calo del 54% su base annua sulla scia della domanda industriale più debole, specialmente nel primo trimestre, e dei prezzi più bassi. In un annuncio della scorsa settimana, DS Smith ha detto che lancerà imballaggi resistenti ai virus nel prossimo futuro.

In termini di fatturato, l’azienda con sede a Londra ha riportato £2,8 miliardi nei sei mesi conclusi il 31 ottobre, con un calo del 9% su base annua. I volumi sono diminuiti dell’1% nell’H1. In notizie separate dal Regno Unito, il supermercato online Ocado Group plc ha affermato che il suo fatturato al dettaglio è salito a £579,6 milioni nel Q4 fiscale.

Alla fine del primo semestre, DS Smith ha valutato il suo debito netto a £2 miliardi rispetto ai più alti £2,1 miliardi di aprile. Al momento, la società quotata nel FTSE 100 ha un valore di £4,98 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 17,25.

Exit mobile version