Secondo due analisti di mercato, Apple Inc. (NASDAQ: AAPL) potrebbe assistere a una seconda metà del 2021 incoraggiante, mentre le azioni del gigante tecnologico continuano a salire. Per la terza volta questa settimana, le azioni Apple hanno raggiunto livelli record mercoledì, a seguito di rapporti secondo cui la società di tecnologia di consumo aveva incaricato i fornitori di aumentare la produzione di iPhone. Le azioni hanno chiuso mercoledì a $149,15 per azione.
È improbabile che la valutazione di Apple salga, ma c’è molto vantaggio
Jim Suva, analista tecnico senior di Citigroup, ritiene che la valutazione di Apple sia generalmente equa e improbabile che si espanda. Suva ha riferito alla CNBC:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Purtroppo non ci aspettiamo che la valutazione si espanda. Quello che vediamo accelerare sono i ricavi e le vendite al rialzo, ed è per questo che la stima è troppo bassa. E con ciò, pensiamo che il rialzo del titolo proverrà dai fondamentali di vendite, guadagni e cash flow e non dal mercato che rivaluta questa prospettiva più alta su un multiplo”.
D’altra parte, il co-fondatore e socio amministratore di Loup Ventures, Gene Munster, prevede un significativo rialzo. Ha spiegato che la convinzione tra gli investitori è che il trimestre di marzo sia stato il miglior trimestre per l’azienda in quasi un decennio da quando ha iniziato a seguire Apple. Munster ha affermato che i giorni migliori per l’azienda stanno arrivando considerando ciò che Apple sta facendo nei settori dell’assistenza sanitaria, dei trasporti, della realtà aumentata 5G e di altri servizi.
Munster: AAPL è il miglior titolo FAANG
Secondo Munster, tutto ciò che l’azienda sta facendo potrebbe far aumentare i guadagni, con Wall Street che proietta $5,50 nel 2022. Quando messo insieme, il numero potrebbe essere più vicino a $6, e pensa che AAPL sia un titolo da $200, che è un rialzo di 40%. Munster ha detto:
“Voglio sottolineare che sono stato ottimista su Apple per molto tempo. Quest’anno ho fatto una previsione. Quella mela sarebbe il documento tecnico più performante. E probabilmente non accadrà. Google è in crescita del 44%. Apple è cresciuta del 9%, ma se metto da parte quella previsione, che probabilmente non accadrà, credo che la mela sarà la cosa più performante nella seconda metà dell’anno, perché alla fine penso che può migliorare molto. E penso che questa azienda sia la migliore posizione di tutta la FAANG.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro