Venerdì, il Dow Jones Industrial Average ha raggiunto il record di 34.800. Con più dichiarazioni sugli utili all’orizzonte, un’ulteriore spinta la prossima settimana è abbastanza concepibile.
Todd Gordon vuole scommettere su Roblox
Il fondatore di TradingAnalysis.com, Todd Gordon, ha dichiarato venerdì a “Trading Nation” della CNBC che varrà la pena di vedere come vengono riprodotti i risultati per il titolo ad alta velocità, Roblox Corp (NYSE: RBLX). La piattaforma di videogiochi sta attualmente scambiando a un multiplo del rapporto prezzo/utili di 145. Gordon ha spiegato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“I miei figli chiedono di convertire tutti i loro soldi risparmiati e i soldi della fatina dei denti in Robux, la valuta in loco della piattaforma”.
Roblox dovrà riportare i suoi primi risultati trimestrali da quando è pubblica lunedi 10 maggio. L’azienda con sede a San Mateo ha debuttato alla Borsa di New York a marzo ad un prezzo per azione di £49,63. Attualmente è scambiata a £48,49 per azione dopo aver raggiunto un massimo di £58,59 per azione a metà aprile.
Roblox dovrebbe riportare £407,05 milioni di entrate che si traducono in una crescita annualizzata di circa il 100% e circa 9,28 pence di utili per azione. Secondo Gordon:
“Tecnicamente, dobbiamo mantenere il supporto a $62,00 per azione. Se riusciamo a superare i $72,50 per azione al rialzo, sembra buono. Voglio fare alcune chiamate out-of-the-money come una sorta di scommessa su questo”.
Michael Bapis è positivo sulla Disney
Michael Bapis di Vios, d’altra parte, ha identificato un altro titolo orientato ai bambini che riteneva valesse la sua alta valutazione, Walt Disney Co (NYSE: DIS). L’amministratore delegato ha dichiarato:
“Quando è iniziata la pandemia, stavamo dicendo quali aziende saranno in grado di passare dal loro core business a qualcosa che sarà più online, essere più focalizzate sulla tecnologia? E la Disney era una di quelle società”.
Bapis ha affermato che è probabile che un aumento continuo degli abbonamenti a Disney Plus e la domanda di ritorno di parchi a tema sostengano lo slancio del titolo. Ha lodato la direzione dell’azienda e ha sottolineato che gli utili della Disney nel 2022 probabilmente torneranno ai livelli visti nel 2019, un solido indicatore che i prossimi 12-18 mesi saranno ottimi per questo titolo.
Disney ha iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione di £126,88 ed è attualmente scambiata a £132,11 dopo aver raggiunto un massimo di £144,10 per azione all’inizio di marzo. Al momento, il conglomerato multinazionale diversificato americano dei mass media e dell’intrattenimento ha un valore di 239,61 miliardi di sterline.