avvocatoinprimafila il metodo apf

È il momento giusto per comprare azioni di Google dopo il calo di ieri?

Le azioni della società madre di Google, Alphabet (NASDAQ: GOOGL), sono scese di circa il 5% dai massimi record poiché i rendimenti del Tesoro più elevato sta avendo effetto sui titoli tecnologici.

Analisi fondamentale: Alphabet investirà oltre $7 miliardi per espandere data center e spazi per uffici nel 2021

Google ha annunciato che investirà oltre 7 miliardi di dollari nel settore immobiliare negli Stati Uniti quest’anno come parte della sua spinta alla spesa durante la pandemia di coronavirus.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il colosso della tecnologia ha detto che spenderà i soldi per espandere uffici e data center in 19 stati per creare un minimo di 10.000 posti di lavoro a tempo pieno. In California verrà investito circa 1 miliardo di dollari, ha affermato la società.

“Mettersi insieme di persona per collaborare e creare una community è fondamentale per la cultura di Google e continuerà a essere una parte importante del nostro futuro”, ha affermato Sundar Pichai, amministratore delegato di Alphabet.

“Quindi continuiamo a fare investimenti significativi nei nostri uffici in tutto il Paese, così come nel nostro stato di origine della California, dove investiremo oltre 1 miliardo di dollari quest’anno”.

L’investimento di Google nell’espansione dei data center fa parte della spinta dell’azienda a far crescere le sue operazioni cloud.

Nell’ultimo rapporto finanziario, l’unità cloud di Google ha riportato una perdita di $5,61 miliardi su $13,06 miliardi di entrate nel 2020. Al momento, Google Cloud è concentrato principalmente sull’espansione del proprio business, ha affermato il CEO dell’azienda Thomas Kurian.

I dipendenti di Google torneranno in ufficio questo autunno. La società non prevede di implementare un piano di lavoro remoto permanente e la maggior parte del personale dovrebbe tornare negli uffici assegnati tre giorni alla settimana a partire da settembre, ha detto Pichai.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Analisi tecnica: acquirenti che sperano in un riempimento delle lacune

Il prezzo delle azioni di Google è sceso di quasi il 3% ieri, poiché l’indice Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico è scivolato tra i rendimenti del Tesoro più elevati. La spinta al ribasso di ieri ha spinto le azioni di Google in rosso per una settimana, mentre le azioni di Google vengono scambiate quasi invariate su base mensile.

Grafico giornaliero azioni Alphabet (TradingView)

Il prezzo delle azioni di Google si sta ora dirigendo verso la vicina linea di supporto a $1.950, dove si attende un divario dopo che il prezzo delle azioni di Google è aumentato vertiginosamente su risultati migliori del previsto il mese scorso. Al contrario, è probabile che i trader che desiderano investire in azioni Google mirino a nuovi massimi record superiori a $2.150.

In sintesi

Google ha affermato che spenderà più di 7 miliardi di dollari in immobili negli Stati Uniti nel 2021, una spinta alla spesa che si tradurrà nella creazione di 10.000 posti di lavoro full-time. Nel frattempo, il prezzo delle azioni di Google è scivolato al ribasso a causa di un calo più ampio osservato nei titoli tecnologici negli ultimi giorni.

Exit mobile version