Cronos Group Inc (NASDAQ: CRON) rimane al centro dell’attenzione degli investitori dopo che New Cannabis Ventures ha riferito che Altria Group Inc (NYSE: MO) potrebbe acquistare le restanti azioni in circolazione della società di cannabis.
Le azioni di Cronos Group sono aumentate sopra i 6,7 dollari dopo questa notizia, ma le azioni si sono indebolite dai loro recenti massimi e il prezzo attuale è di 5,6dollari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Altria Group ha attualmente una partecipazione del 45% in Cronos che ha comprare nel 2019 per 2,40 miliardi di dollari canadesi (16,25 dollari canadesi per azione), mentre New Cannabis Ventures stima che Altria potrebbe comprare il resto di Cronos per circa 2,0 miliardi di dollari.
È anche importante dire che Altria ha anche acquisito warrant a C 19dollari che gli darebbero la proprietà di maggioranza se esercitati. Cronos Group è una buona soluzione strategica per Altria e la società combinata potrebbe essere più aggressiva nel penetrare nell’industria americana della cannabis.
Guardando al futuro, Cronos Group ha solide prospettive di crescita; tuttavia, l’azienda non è redditizia su base annua.
Analogamente ai colleghi, la società sta bruciando denaro, ma se l’acquisizione andrà a compimento, le azioni di Cronos avanzeranno al di sopra dei livelli attuali.
Dall’altro lato, Sundial Growers Inc. (NASDAQ: SNDL) si è concentrata su attività di ristrutturazione che includono la forza lavoro e altre riduzioni dei costi, ma il titolo non otterrà più interesse da parte degli investitori fino a quando la base di entrate non si espanderà.
Le entrate della cannabis per il secondo trimestre del 2021 sono aumentate solo dell’8% rispetto al trimestre precedente, mentre l’amministratore delegato della società ha affermato che Sundial non ha interesse a perseguire una crescita delle entrate non redditizia.
Le azioni di Sundial Growers sono salite alle stelle sopra 3,9dollari nel febbraio 2021; da allora, il prezzo è crollato e l’attuale prezzo delle azioni è di 0,72dollari. Come Cronos Group, anche Sundial Growers ha un problema con il consumo di denaro e l’azienda non è redditizia su base annua.
Analisi tecnica
Le azioni di Cronos Group si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i 6,7 dollari, registrati l’8 novembre, a 5,4 dollari, mentre il prezzo attuale è di 5,6 dollari.
Se il prezzo salisse di nuovo sopra la resistenza di 6dollari, sarebbe un segnale per acquistare azioni di questa società e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno a 6,7dollari o anche sopra.
Le azioni di Sundial Growers continuano a essere scambiate vicino ai minimi mensili e, se il prezzo scende sotto 0,60dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere il supporto di 0,50dollari.
D’altra parte, se il prezzo supera 0,80dollari, segnalerebbe azioni di trading e il prossimo obiettivo potrebbe essere a 1dollaro o anche sopra.
In sintesi
Cronos Group e Sundial Growers hanno solide prospettive di crescita, ma entrambe le società non sono redditizie e hanno problemi a bruciare liquidità. Cronos Group rimane al centro dell’attenzione degli investitori dopo la notizia che Altria Group potrebbe comprare le rimanenti azioni in circolazione di questa società.
New Cannabis Ventures stima che Altria potrebbe acquistare il resto del Cronos per circa 2,0 miliardi didollari e, per questo motivo, le azioni Cronos rappresentano probabilmente un’opzione di acquisto migliore al momento.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro