avvocatoinprimafila il metodo apf

È sicuro comprare azioni Colgate-Palmolive con l’inflazione che pesa sui margini?

Venerdì, le azioni di Colgate-Palmolive Co. (NYSE:CL) sono leggermente diminuite nonostante i primi risultati fiscali di questo trimestre siano stati migliori del previsto. La società ha annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti prima dell’apertura dei mercati, battendo le stime di Wall Street per i ricavi e gli utili non GAAP. Colgate ha anche affermato che l’aumento dell’inflazione ha gravato sui suoi margini di redditività.

La società ha registrato un utile per azione non-GAAP del FQ3 di $0,81, battendo di poco le stime degli analisti di $0,80. D’altra parte, il suo GAAP EPS di $0,75 è stato inferiore alle aspettative di $0,80, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate del 6,3% dal Q3 del 2020 a $4,41 miliardi, superando le aspettative di $10 milioni.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il margine di profitto GAAP di Colgate è sceso di 180 punti base al 59,4% a causa dell’aumento dell’inflazione. Il prezzo delle azioni è diminuito di quasi il 10% quest’anno.

È ora di comprare?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Colgate-Palmolive vengono scambiate a un ragionevole rapporto P/E a 12 mesi e forward rispettivamente di 23,88 e 22,16.

Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi guadagni crescano del 14,10% quest’anno, prima di salire a un tasso medio annuo del 6,83% nei prossimi cinque anni.

In confronto, i guadagni di Colgate sono cresciuti a un tasso medio annuo di 15,60 negli ultimi cinque anni. Pertanto, la società sembra subire un rallentamento della crescita, rendendola meno attraente per gli investitori.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni Colgate-Palmolive sembrano aver recentemente completato un breakout rialzista da una formazione di canali discendenti. Tuttavia, il titolo viene ancora scambiato al di sotto della media mobile a 100 giorni e deve ancora raggiungere le condizioni di ipercomprato.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $74,88 o superiori, a $80,51. D’altra parte, se il titolo si ritirasse prematuramente, potrebbe trovare supporto a $74,29 o più in basso, a $72,21.

Potrebbe essere il momento giusto per comprare azioni Colgate

In sintesi, sebbene le azioni Colgate sembrino subire un rallentamento della crescita, il titolo viene ancora scambiato a multipli di valutazione ragionevoli, rendendolo un’opzione interessante per gli investitori di valore.

Inoltre, l’attuale rimbalzo deve ancora raggiungere condizioni di ipercomprato, lasciando spazio a un maggiore movimento al rialzo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version