avvocatoinprimafila il metodo apf

È sicuro investire in azioni First Solar dopo che ha mancato le aspettative?

Venerdì, le azioni di First Solar Inc. (NASDAQ:FSLR) sono leggermente diminuite dopo aver riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. La società ha annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti giovedì dopo la chiusura dei mercati, mancando le stime degli analisti di consenso per ricavi e utili. FSLR ha scelto di mantenere la sua guidance ottimistica per l’esercizio 2021 nonostante i deludenti risultati fiscali del Q3.

La società ha registrato utili per azione GAAP del FQ3 di $0,42, mancando la stima di Wall Street di $0,61. D’altra parte, le entrate del trimestre sono crollate del 37% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a $584 milioni, mancando le stime degli analisti di $104 milioni.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

First Solar ha mantenuto la sua guidance sugli utili per azione per l’intero anno 2021 da $4,00 a $4,60, in anticipo rispetto alle previsioni di Wall Street di $3,73.

First Solar è una trappola del valore?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni First Solar vengono scambiate a un ragionevole rapporto P/E di 22,15, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori value. Tuttavia, con il suo P/E forward di 45,27 significativamente al di sopra del suo P/E trailing, l’attuale multiplo di valutazione potrebbe essere una trappola del valore.

Pertanto, sebbene gli analisti prevedano una crescita dell’EPS di circa il 442% quest’anno, le sue prospettive a lungo termine sembrano meno entusiasmanti.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni First Solar sembrano aver recentemente trovato una resistenza sulla linea di tendenza, innescando un pullback. Tuttavia, il titolo viene ancora scambiato lontano dalle condizioni di ipervenduto pur avendo una certa distanza al di sopra del supporto della linea di tendenza.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a ribassi estesi a circa $108,85 o più in basso, a $97,51. D’altra parte, se il titolo si riprendesse prematuramente prima di testare nuovamente il supporto della linea di tendenza, potrebbe trovare resistenza a $123,35, o più in alto a $134,57.

Non è troppo tardi per incassare profitti

In sintesi, sebbene le azioni di First Solar sembrino essersi ritirate di recente, il titolo è comunque in rialzo di oltre il 67% da quando ha toccato il fondo il 13 maggio.

Pertanto, dato il suo forte rapporto P/E forward e il calo degli utili previsto dal prossimo anno, potrebbe non essere troppo tardi per incassare vendendo le azioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version