Venerdì, le azioni di Zoom Video Communications Inc. (NASDAQ:ZM) sono aumentate dell’1,72% dopo che JPMorgan ha aggiornato il titolo a sovrappeso da neutrale. L’analista Sterling Auty ha citato il potenziale dell’azienda nello spazio delle comunicazioni unificate come servizio (UCaaS) come un importante catalizzatore per la crescita.
L’analista si aspetta che Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) continui a dominare il settore, ma pensa anche che Zoom potrebbe essere l’altro protagonista principale. Auty ha anche affermato che qualsiasi rallentamento post-pandemia è già stato indotto nel prezzo delle azioni di ZM, lasciando più spazio per la crescita.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni Zoom sono diminuite di quasi il 23% quest’anno e di oltre il 46% negli ultimi 12 mesi, creando un’opportunità di ingresso per gli acquirenti.
È troppo presto per scommettere sulla crescita?
Dal punto di vista della valutazione, le azioni Zoom vengono scambiate a un ripido rapporto P/E a 12 mesi trailing e forward rispettivamente di 84,07 e 56,77. Di conseguenza, gli investitori di valore possono optare per alternative sul mercato.
D’altra parte, gli analisti prevedono che l’utile per azione di Zoom crescerà di quasi il 45% quest’anno, prima di salire a un tasso medio annuo del 13,58%. Tuttavia, le prospettive di crescita di quest’anno potrebbero già essere incluse nell’attuale prezzo delle azioni, lasciando così poco spazio per ulteriori movimenti al rialzo.
Pertanto, potrebbe valere la pena monitorare le prestazioni dell’azienda nei prossimi trimestri prima di comprare.
Tecnicamente, le azioni Zoom sembrano essere recentemente rimbalzate dal supporto chiave a circa 254 dollari per completare un breakout al rialzo dal canale discendente.
Di conseguenza, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipercomprato dell’indice di forza relativa a 14 giorni. Tuttavia, c’è ancora spazio per correre prima di attraversare il territorio ipercomprato.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa 305,68dollari o superiori a 330,69dollari, mentre 254,09dollari e 230,82dollari sono livelli di supporto.
Non è troppo tardi per comprare il rimbalzo
In sintesi, sebbene le azioni di Zoom siano rimbalzate di recente per avvicinarsi alle condizioni di ipercomprato, c’è ancora spazio per correre prima di addentrarsi in profondità nel territorio.
Pertanto, gli investitori potrebbero comprare il titolo monitorando le prestazioni per determinare il momento perfetto per vendere.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro