Lunedì le azioni di AMC Entertainment Holdings Inc. (NYSE:AMC) hanno guadagnato il 2,66% dopo aver annunciato solide vendite mensili. La compagnia ha dichiarato di aver ricevuto un record di presenze al cinema il mese scorso, con le entrate più alte in un solo mese da febbraio 2020.
La società potrebbe continuare ad assistere a un aumento della crescita mensile delle entrate a novembre e dicembre visti i numerosi film di successo in programma per la prima e un’intensa stagione delle vacanze. La società ha affermato che le entrate dei suoi biglietti per ottobre hanno raggiunto nuovi massimi da 20 mesi sia a livello nazionale che internazionale.
È ora di scommettere sulla crescita di AMC?
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni AMC vengono scambiate con un rapporto P/S ripido di 20,67, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori value.
Tuttavia, gli analisti sono ottimisti sulle sue prospettive di crescita. Si aspettano che i suoi utili per azione crescano del 92,80% quest’anno prima di aumentare del 74,10% l’anno prossimo.
Pertanto, sebbene i cacciatori di occasioni possano trovare il titolo meno interessante, potrebbe attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine.
Tecnicamente, le azioni AMC sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo si è recentemente ripreso per evitare di cadere in condizioni di ipervenduto, creando così un’interessante opportunità per gli investitori.
Pertanto, con le azioni lontane dal raggiungere condizioni di ipercomprato e notevolmente al di sotto della media mobile a 100 giorni, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $41,36, o superiori, a $448,63.
D’altra parte, se il titolo trova una forte resistenza della linea di tendenza, innescando un pullback, potrebbe trovare supporto a $32,29 e $25,53.
Un breakout del canale potrebbe essere imminente
In sintesi, sebbene le azioni AMC siano scambiate con un rapporto P/E ripido, le sue entusiasmanti prospettive di crescita potrebbero attirare investitori a lungo termine, spingendo così il prezzo delle azioni più in alto.
Pertanto, con le azioni che non raggiungono condizioni di ipercomprato e ricavi in rialzo, potrebbe essere il momento giusto per comprare il titolo.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro