Venerdì, le azioni di Asana Inc. (NYSE:ASAN) sono crollate di oltre il 26% dopo aver riportato i risultati fiscali del Q3. La società ha annunciato le entrate e gli utili trimestrali più recenti prima dell’apertura dei mercati, battendo il consenso per le aspettative degli analisti. Tuttavia, entrate e fatturato hanno mostrato una crescita in decelerazione, innescando il declino.
Asana ha registrato un utile per azione non-GAAP FQ3 di -$0,23, battendo la media delle aspettative degli analisti di -$0,27. D’altra parte, il suo GAAP EPS di -$0,37 ha superato le aspettative di -$0,40, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate del 70,3% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa a $100,34 milioni, superando le aspettative di Wall Street di $6,44 milioni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le entrate di Asana hanno registrato una crescita su base annua del 72% nel Q2, mentre il fatturato è cresciuto dell’81% rispetto all’aumento del 56% del Q3.
È sicuro acquistare azioni Asana?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Asana vengono scambiate con un rapporto P/S ripido di 41,92, rendendo il titolo troppo costoso per gli investitori value.
Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione diminuiranno di oltre il 70% quest’anno prima di aumentare marginalmente dell’1% l’anno prossimo.
Pertanto, anche gli investitori growth potrebbero optare per alternative sul mercato.
Tecnicamente, il titolo sembra essere scambiato all’interno di una formazione di canale fortemente discendente nel grafico intraday. Di conseguenza, le azioni sono precipitate nelle condizioni di ipervenduto dell’RSI a 14 giorni.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali profitti di rimbalzo tecnico a circa $73,10 o più in alto, a $79,45. D’altra parte, se il calo continua a causa dell’aumento della pressione ribassista, le azioni Asana potrebbero trovare supporto a $61,35, o ancora più in basso a $54,52.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro