Venerdì, le azioni di Royal Caribbean Cruises Ltd (NYSE:RCL) sono leggermente aumentate dopo aver riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. La società ha annunciato tali risultati prima dell’apertura dei mercati, mancando le aspettative degli analisti su ricavi e utili. Tuttavia, RCL ha espresso ottimismo in vista del Q4, affermando che prevede di tornare alla redditività nel 2022.
Royal Caribbean ha registrato un utile per azione non-GAAP del FQ3 di -$4,91 dollari, mancando la stima di consenso di Wall Street di -$4,21. Inoltre, il suo GAAP EPS di -$5,59 è stato di $1,92 al di sotto delle aspettative, mentre le entrate per il trimestre di $456,96 milioni hanno mancato la stima di Wall Street di $161,92 milioni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società prevede che gli itinerari principali aumenteranno del 65%-70% nel Q4 fiscale e prevede che torneranno ai profitti nel 2022.
Royal Caribbean sembra sopravvalutata
Con la società che prevede un ritorno alla redditività il prossimo anno, le sue azioni vengono scambiate a un forte rapporto P/E forward di 107,14, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori value.
Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione diminuiranno del 402,20% quest’anno, prima di aumentare del 104,50% l’anno prossimo.
Pertanto, anche gli investitori in crescita potrebbero optare per alternative sul mercato. Il titolo è aumentato di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi, nonostante le difficili circostanze create dalla pandemia.
Tecnicamente, le azioni di Royal Caribbean Cruises sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo sembra aver trovato un forte supporto dalla media mobile a 100 giorni, prevenendo ulteriori cali.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali rimbalzi a circa $90,20 o superiori a $95,26. D’altra parte, se il titolo scende al di sotto della media mobile a 100 giorni, potrebbe trovare supporto a $78,11, o inferiore a $73,00.
È ora di scommettere su un rimbalzo?
In sintesi, sebbene il titolo Royal Caribbean sembri essere scambiato sotto un’intensa pressione al ribasso, la media mobile a 100 giorni sembra mantenersi ferma, prevenendo ulteriori cali.
Pertanto, date le prospettive entusiasmanti della società, il titolo potrebbe riprendersi per raggiungere la resistenza della linea di tendenza.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro