avvocatoinprimafila il metodo apf

È troppo tardi per comprare azioni Aon dopo che la CFRA declassa a “hold”?

Venerdì, le azioni di Aon Plc (NYSE:AON) sono leggermente diminuite dopo aver riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. La società ha annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti prima dell’apertura dei mercati, superando le aspettative degli analisti su utili e ricavi non GAAP. AON ha anche ricevuto un declassamento del rating da CFRA, con l’azienda che ha citato una valutazione equa dopo il rally del 54% di quest’anno.

AON ha registrato un utile per azione non-GAAP del FQ3 di $1,74, superando la stima di consenso di $1,70. Tuttavia, il suo GAAP EPS di -$3,99 è stato di $1,87 al di sotto della media delle stime di Wall Street, mentre le entrate del trimestre sono aumentate del 12,5% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso a $2,7 miliardi, $100 milioni al di sopra delle aspettative.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’analista della CFRA Catherine Seifert, ha declassato il titolo a “hold” da “buy” affermando che ha ormai raggiunto il picco a una valutazione equa dopo aver guadagnato il 54% quest’anno.

La crescita di AON è ancora entusiasmante

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni AON vengono scambiate a un ragionevole rapporto P/E a 12 mesi e forward rispettivamente di 35,12 e 24,71. Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione cresceranno del 32,50% quest’anno prima di salire a un tasso medio annuo del 14,21%.

Pertanto, il titolo potrebbe essere un’opzione entusiasmante per gli investitori growth, come citato da Seifert di CFRA. In una nota agli investitori, ha scritto:

“Riteniamo che la capacità di Aon di produrre una crescita organica del 12-15% (al di sopra della maggior parte dei concorrenti) contribuirà a sostenere il premio delle azioni rispetto ai peer e alle medie storiche”.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni AON sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è salito alle condizioni di ipercomprato dell’RSI a 14 giorni.

Pertanto, sebbene il titolo debba ancora testare nuovamente la resistenza della linea di tendenza, gli investitori potrebbero puntare a ritiri a breve termine a circa $305,80, o inferiori a $289,76, mentre $333,73 e $349,66 sono i livelli di resistenza.

Aspettare un’opportunità migliore per comprare?

In sintesi, sebbene le azioni AON offrano interessanti prospettive di crescita a multipli di valutazione ragionevoli, il recente rally ha spinto il titolo a condizioni di ipercomprato creando un’opportunità per un pullback.

Pertanto, potrebbe essere meglio attendere che il prezzo ritorni agli attuali livelli di supporto prima di comprare azioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version