avvocatoinprimafila il metodo apf

È troppo tardi per vendere azioni di Hewlett Packard Enterprise dopo le deboli entrate FQ4?

Mercoledì, le azioni di Hewlett Packard Enterprise Co (NYSE:HPE) sono leggermente diminuite dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato i risultati fiscali del quarto trimestre martedì dopo la chiusura dei mercati, battendo le stime sugli utili. Tuttavia, le entrate di HPE per il trimestre sono state inferiori alle stime di Wall Street.

La società ha registrato un utile per azione non-GAAP del FQ4 di $0,52, superando la stima media degli analisti di $0,49. D’altra parte, il suo GAAP EPS di $1,91 è stato superiore alla previsione di Wall Street di $0,19, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate marginalmente dell’1,9% rispetto allo stesso trimestre del 2020, attestandosi a $7,35 miliardi, ovvero $20 milioni al di sotto delle aspettative.

Hewlett Packard Enterprise sembra sottovalutata

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni HPE vengono scambiate con un redditizio rapporto P/E di 5,51, il che rende il titolo un’opzione interessante per gli investitori value.

Tuttavia, gli analisti prevedono che il suo EPS diminuirà del 122% quest’anno, prima di crescere a un tasso medio annuo del 16,83% nei prossimi cinque anni. Pertanto, i cacciatori di affari a breve termine possono prestare attenzione prima di acquistare.

D’altra parte, il titolo viene scambiato con un interessante dividendo a termine del 3,38% dopo aver dichiarato un dividendo trimestrale di $0,12 per azione. Di conseguenza, potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori in dividendi.

Fonte: TradingView

Tecnicamente, le azioni HPE sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è precipitato più vicino alle condizioni di ipervenduto dell’RSI a 14 giorni.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a rimbalzi tecnici a circa $14,59 o più in alto, a $14,98, mentre $13,86 e $13,44 sono zone di supporto cruciali.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version