Il Metaverso potrebbe richiedere un altro decennio per realizzarsi pienamente, ma gli investitori possono già giocare lo spazio con i soldi negli elementi costitutivi della “prossima grande cosa”, afferma Julia Boorstin della CNBC.
Sulla chiamata agli utili, i dirigenti hanno menzionato il metaverse un record di 449 volte nel terzo trimestre e Boorstin afferma che i seguenti sono i tre mezzi con cui gli investitori possono aumentare la loro esposizione a questo spazio.
Chipmaker
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’idea del Metaverso non è altro che finzione senza potenti GPU. Quindi, la strategia più semplice per investire nel Metaverso è acquistare i produttori di chip. Bernstein ha una valutazione di “outperform” su due che si aspetta essere la parte anteriore e centrale del metaverso; Nvidia Corp e Qualcomm Inc.
Fornitori di rete 5G
Un prerequisito del Metaverso è la realtà virtuale che richiede reti velocissime. È quindi ipotizzabile che i fornitori di rete ne trarranno vantaggio. Per giocare da questa parte del Metaverso, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione artisti del calibro di T-Mobile, AT&T e Verizon, ha affermato Boorstin.
Social media
Non dimentichiamo che il Metaverso è nato da un’idea di Mark Zuckerberg. Quindi, le piattaforme social saranno sicuramente una componente importante dell’esperienza del Metaverso. Nomi come Snap, Roblox e, naturalmente, Meta Platforms, secondo Goldman Sachs, sono ben posizionati per beneficiare dell’aspetto sociale del Metaverso.
Per gli investitori che preferiscono gli indici ai singoli titoli per un’esposizione più ampia, il Roundhill Ball Metaverse ETF (META) potrebbe essere una scelta adatta. È interessante notare che è anche in vendita in questo momento, in calo di circa il 10% rispetto al suo massimo di metà novembre. La scorsa settimana, Nike ha comprato RTFKT per penetrare nello spazio del Metaverso.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money