avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco cosa ci dice il rapporto sugli utili del Q3 di Applied Materials

Giovedì, Applied Materials Inc (NASDAQ: AMAT) ha riportato risultati record per il suo terzo trimestre fiscale. Le azioni della società non sono state molto influenzate dal trading after-hour nonostante una guidance per il quarto trimestre che ha superato le stime di Wall Street.

Performance finanziaria

Applied Materials ha dichiarato che il suo reddito netto nel terzo trimestre è stato di 1,72 miliardi di dollari, che si traduce in 1,87 dollari per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 841 milioni di dollari o 91 centesimi per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Su una base rettificata, l’azienda statunitense che produce attrezzature per la produzione di semiconduttori ha guadagnato 1,90 dollari contro la cifra di 1,06 dollari per azione di un anno fa. Applied Materials ha generato 6,2 miliardi di dollari di entrate contro i 4,4 miliardi di dollari di un anno fa.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,77 dollari di EPS su 5,94 miliardi di dollari di entrate. In altre notizie relative ai semiconduttori, Toyota ha dichiarato giovedì che produrrà meno veicoli a settembre a causa della carenza globale di chip.

Guidance per il Q4 e altre cifre degne di nota

Per il quarto trimestre fiscale, Applied Materials prevede ora fino a 6,58 miliardi di dollari di vendite. Si aspetta che il suo EPS rettificato scenda tra 1,87 e 2,01 dollari nel Q4. In confronto, gli analisti prevedono 1,81 dollari di guadagni rettificati per azione su 6,04 miliardi di dollari di vendite.

L’azienda californiana ha valutato la sua liquidità dalle operazioni a 1,69 miliardi di dollari e il ritorno agli azionisti a 1,72 miliardi di dollari, compresi 219 milioni di dollari in dividendi e 1,5 miliardi di dollari in acquisti di azioni.

Fonderia, logica e altre vendite costituivano il 63% delle vendite trimestrali totali. DRAM e memoria flash costituivano rispettivamente il 20% e il 17%, secondo il comunicato stampa sugli utili.

Le osservazioni del CEO, Gary Dickerson

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, Gary Dickerson, ha dichiarato:

“Applied Materials ha fornito prestazioni record poiché le tendenze a lungo termine alimentate dalla trasformazione digitale dell’economia guidano una forte domanda secolare di semiconduttori. Applied dispone del portafoglio di tecnologie più ampio e più abilitante per accelerare le roadmap dei nostri clienti, mettendoci in un’ottima posizione per sovraperformare nuovamente i nostri mercati nel 2021 e negli anni a venire”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version