L’indice S&P 500 è sceso di un altro 1,0% venerdì, ma Jim Cramer ha intenzione di “mettere soldi al lavoro” perché la continua svendita, dice, ha reso molte azioni abbastanza poco costose da possedere.
Il caso rialzista di Cramer per la General Motors
Un nome in particolare che gli viene fuori è l’eredità della casa automobilistica, General Motors Co (NYSE: GM), che è scesa di poco meno del 20% questo mese. Su “Squawk on the Street” della CNBC, l’ospite di Mad Money ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
General Motors scambia a sette volte gli utili. Ha un bilancio molto migliore. Sta facendo un sacco di cose molto high-tech. Hanno le fiches, quindi continueranno a vendere di più. È improbabile che la domanda diminuisca a causa di quattro aumenti dei tassi. Quindi, mi concentro su aziende come la General Motors.
Solo un giorno prima, l’investitore miliardario Jeremy Grantham ha affermato che le azioni statunitensi erano in una “superbolla” e il benchmark potrebbe precipitare al livello di 2.500, il che, secondo Cramer, è una cosa irresponsabile da dire.
A Jim Cramer piace lo spazio dei semiconduttori
Oltre a GM, Cramer è interessato ad acquistare le azioni di semiconduttori, a seguito di un calo del 12% del VanEck Semiconductor ETF (SMH). Behemoth come AMD e Nvidia Corp (NASDAQ: NVDA) sono le sue migliori scelte in questo settore.
Abbiamo venduto alcuni AMD a 160 dollari, ma abbiamo iniziato a riacquistarli. E poi Nvidia, credo, ha molte cose da fare. È il tuo chip di gioco, è il tuo chip del Metaverso. Quindi, mi piacciono questi semiconduttori che sono scesi molto. Mi piacciono le aziende che prima erano molto costose, ma ora non lo sono.
All’inizio di questa settimana, tuttavia, Harsh Kumar di Piper Sandler ha declassato Advanced Micro Devices a “neutrale” e ha ridotto il suo obiettivo di prezzo a 130 dollari, citando diversi possibili venti contrari nel 2022.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money