avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco cosa devono fare secondo Cramer gli investitori durante il selloff di mercato

I tre indici statunitensi più seguiti sono scesi di quasi il 3,0% a settembre, invitando gli investitori a considerare di comprare approfittando del calo. Il presentatore di Mad Money, Jim Cramer, tuttavia, ha un’opinione diversa.

Le osservazioni di Cramer a “Squawk Box” della CNBC

Durante “Squawk Box” della CNBC, Cramer ha detto questa mattina che era ora di vendere.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Penso che arriveremo a un punto di acquisto. Non ci siamo ancora arrivati perché troppe persone stanno scoprendo che c’è una vera debolezza.

Cramer ha citato diverse ragioni che potrebbero continuare a pesare sul mercato, tra cui la carenza di semiconduttori, la domanda di abitazioni vicino ai minimi storici e i problemi in corso con la Cina. Ha aggiunto:

Improvvisamente, ci sono un sacco di cose negative una dopo l’altra. Queste sono il genere di cose che non vengono risolte finché la gente non si rende conto che ha fin troppe cose in ballo. Bisogna aspettare.

Secondo Cramer, la fine di settembre e l’inizio di ottobre “stagionalmente” tendono ad essere i più deboli per il mercato azionario ogni anno.

Andiamo a cavallo, per ora osserviamo. Sta per arrivare a un punto di acquisto, ma non ancora.

Mohamed El-Erian è d’accordo

Sempre lunedì, Allianz e il consulente di Gramercy Mohamed El-Erian hanno concordato che finora gli investitori che hanno approfittato del calo e acquistato, hanno subito un duro colpo. Nella sua intervista a “Squawk Box” della CNBC, ha indicato:

La grande domanda è, se capita un incidente di mercato o un errore di politica che scuote il condizionamento comportamentale dei mercati bisogna comprare il calo? Questo è ciò che verrà testato nelle prossime sessioni. Finora, gli acquirenti si sono fatti male perché è stato uno dei cali più lunghi riscontrati da tempo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version