Lennar Corp (NYSE: LEN) ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale mercoledì che hanno superato le stime di Wall Street poiché i bassi costi di finanziamento hanno continuato ad alimentare la domanda interna.
Performance finanziaria
Lennar Corp ha registrato un utile di 831,4 milioni di dollari nel secondo trimestre, che si traduce in $2,65 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo profitto è stato limitato a 517,4 milioni di dollari, ovvero $1,65 per azione. La società di costruzioni edili ha generato $6,43 miliardi di entrate, un aumento del 22% rispetto ai 5,29 miliardi di dollari dell’anno scorso.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 6,1 miliardi di dollari di entrate nel secondo trimestre e $2,38 di utili per azione. Anche Lennar Corp ha superato le stime di mercato nel trimestre precedente (Q1).
Altri dati di rilievo
Lennar Corp ha notato una crescita del 14% su base annua nelle consegne a domicilio a 14.493 unità. I nuovi ordini totali, ha aggiunto, sono aumentati del 32% rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente a 17.157 case. La società immobiliare ha valutato i nuovi ordini a 7,6 miliardi di dollari, che rappresenta un aumento annualizzato del 56%.
In una notizia separata dagli Stati Uniti, mercoledì il CEO di Microsoft Satya Nadella è diventato presidente del consiglio di amministrazione.
Prospettive future
Per il terzo trimestre fiscale, Lennar Corp prevede fino a 16.300 nuovi ordini a domicilio e da 15.800 a 16.100 consegne. Prevede che il prezzo medio di vendita nel terzo trimestre scenda nell’intervallo da $420.000 a $425.000. Per l’intero anno finanziario, la società con sede a Miami prevede fino a 64.000 consegne a $420.000 del prezzo medio di vendita.
Le osservazioni del presidente esecutivo, Stuart Miller
Commentando l’aggiornamento finanziario, il presidente esecutivo Stuart Miller ha dichiarato:
“Una combinazione di forti tassi di risparmio personale durante la pandemia, forti stimoli da parte del governo e un ritorno alla normalità in via di sviluppo ha continuato a far progredire l’economia, portando il mercato immobiliare a nuovi livelli”.
“Il mercato immobiliare ha dimostrato di essere robusto nell’ambiente attuale e ci aspettiamo che continui a essere un motore significativo per la ripresa dell’economia complessiva”, ha aggiunto.
Impatto sul prezzo delle azioni
Lennar Corp ha guadagnato circa l’1% nel trading after-hour mercoledì. Compresa l’azione sui prezzi, il titolo viene ora scambiato a $92,30 per azione. Ciò si confronta con un massimo da inizio anno di $108 per azione e $74 per azione all’inizio dell’anno. Al momento, Lennar Corp è valutata 27,94 miliardi di dollari e ha un rapporto prezzo/utili di 9,31.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro