Sonos Inc. (NASDAQ: SONO) ha dichiarato mercoledì che i suoi profitti e ricavi hanno superato le stime di Wall Street nel terzo trimestre fiscale nonostante le pressioni sulla supply chain. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 10% questa mattina. La società da 4,64 miliardi di dollari ha ora un rapporto prezzo/utili di 41,06.
Performance finanziaria del Q3
Sonos ha registrato un utile netto di 17,8 milioni di dollari nel terzo trimestre, che si traduce in 12 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato una perdita di 57 milioni di dollari o 52 centesimi per azione. Il produttore di prodotti audio smart ha generato 378,7 milioni di dollari di entrate nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra dell’anno scorso di 249,3 milioni di dollari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 315 milioni di dollari di entrate e 17 centesimi di perdita per azione. Anche Sonos ha realizzato un profitto inaspettato nel trimestre precedente (Q2).
Guidance per l’anno fiscale 2021
Per l’anno fiscale 2021, Sonos prevede ora fino a 1,710 miliardi di dollari di entrate, rispetto a 1,675 miliardi di dollari che aveva stimato nella sua precedente guidance.
La carenza di forniture nell’ultimo trimestre, secondo la società con sede in California, ha aumentato i costi dei componenti e della logistica. Tuttavia, è riuscito a compensare poiché ha ritirato le promozioni, il che ha anche aiutato i margini lordi.
In notizie separate dagli Stati Uniti, anche Bumble Inc ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali mercoledì.
Le osservazioni del CEO, Patrick Spence
Commentando l’aggiornamento finanziario di mercoledì, il CEO, Patrick Spence, ha dichiarato:
“Riteniamo che la forte domanda per i nostri prodotti sia costante e sottolinei l’unicità e la potenza del nostro modello di business in cui i clienti iniziano con un prodotto e si espandono con più nel tempo”.
Sonos ha beneficiato della crisi del COVID-19 dato che le persone erano limitate nelle proprie case, alimentando la domanda di altoparlanti e dispositivi audio domestici.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro