avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco perché i clienti Wells Fargo sono indignati, al momento

Wells Fargo & Co (NYSE: WFC) è stata oggetto di critiche da parte dei suoi clienti quando la banca ha annunciato giovedì sera che stava chiudendo tutte le linee di credito personali esistenti. Il prodotto di prestito al consumo che in genere consente ai clienti di ricevere fino a $100.000 in linee di credito revolving verrà interrotto nelle prossime settimane, secondo quanto riportato dalla CNBC, che cita la lettera di sei pagine della banca.

“Wells Fargo ha recentemente esaminato le sue offerte di prodotti e ha deciso di interrompere l’offerta di nuove linee di credito personali e di portafoglio e chiudere tutti i conti esistenti. La mossa consentirebbe alla banca di concentrarsi su carte di credito e prestiti personali”, si legge nella lettera.

La senatrice Elizabeth Warren si scaglia contro Wells Fargo


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nel suo avviso di 60 giorni ai clienti, la multinazionale americana di servizi finanziari ha rivelato che i loro conti sarebbero stati chiusi e avvertito di un potenziale impatto anche sui loro punteggi di credito.

Rispondendo in un tweet, la senatrice Elizabeth Warren ha criticato Wells Fargo e ha dichiarato:

“Nessun singolo cliente Wells Fargo dovrebbe subire cali del proprio punteggio di credito solo perché la propria banca si sta ristrutturando dopo anni di truffe e incompetenza. L’invio di un avviso semplicemente non basta. Wells Fargo ha bisogno di rimediare”.

Wells Fargo deve ancora commentare ufficialmente la notizia.

Wells Fargo ha sospeso i mutui per le abitazioni lo scorso anno

L’anno scorso, la banca con sede a San Francisco ha anche sospeso i prestiti per la casa, citando l’incertezza economica legata alla pandemia di Coronavirus. Il massiccio colpo della crisi COVID-19 l’ha anche spinta a rifiutare prestiti a molti dei suoi clienti di concessionari auto indipendenti nel 2020.

La notizia arriva solo una settimana dopo che un ex dipendente della Wells Fargo ha affermato che la banca operava “come una mafia”.

Le azioni di Wells Fargo hanno ancora aperto in aumento di circa il 2% venerdì e sono salite di un altro 1% nell’ora successiva. Al momento in cui scriviamo, la società da 180,72 miliardi di dollari ha un rapporto prezzo/utili di 30,48.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version