avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco perché ieri Abbott Laboratories ha perso l’8% in borsa

Ieri mattina, Abbott Laboratories (NYSE: ABT) ha perso l’8% in borsa dopo che la società sanitaria ha avvertito che il suo profitto per l’intero anno sarà probabilmente inferiore a quanto stimato in precedenza. La società, per giustificare il possibile risultato negativo, ha citato la domanda in calo dei suoi test sul coronavirus.

“Di recente abbiamo assistito a un rapido calo della domanda di test COVID-19 e prevediamo che questa tendenza continuerà”, ha affermato il CEO Robert Ford nella sua dichiarazione di ieri.

Previsioni aggiornate di Abbott per l’intero esercizio finanziario


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Abbott ora prevede che i suoi utili per azione rettificati saranno tra $4,30 e $4,50 quest’anno. A gennaio, la multinazionale americana aveva stimato un utile più alto pari ad almeno $5 per azione. La perdita intraday 8% di ieri è stata la più ripida per Abbott dal 9 novembre.

All’inizio dell’anno, l’azienda di dispositivi medici era fiduciosa che la domanda di BinaxNOW, il suo test COVID-19 da banco per uso domestico, sarebbe rimasto forte nel 2021. Dato che sempre più americani continuano a vaccinarsi, tuttavia, l’uso del test di Abbott sta diminuendo, soprattutto dopo che, ad aprile, i funzionari sanitari statunitensi hanno revocato l’obbligo per le persone completamente vaccinate di sottoporsi al test.

Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), oltre il 40% degli adulti statunitensi è ora completamente vaccinato. Il presidente Biden vuole che questa percentuale raddoppi entro il Giorno dell’Indipendenza (4 luglio). In un recente rapporto, la Transportation Security Administration (TSA) ha anche affermato che il numero di viaggiatori aerei negli Stati Uniti è balzato a un livello record in oltre un anno grazie al lancio di vaccini.

Gli strumenti diagnostici non COVID continueranno a crescere

Abbott, tuttavia, ha espresso la fiducia che gli strumenti diagnostici non COVID continueranno a crescere rispetto al primo trimestre del 2019 (pre-pandemia). Su base organica, l’attività di base dell’azienda con sede a Chicago è cresciuta di quasi il 10% nel primo trimestre del 2021: una tendenza positiva che, secondo il CEO Ford, continuerà per il resto dell’anno.

Abbott Laboratories ha aperto martedì a $110,15 per azione in borsa dopo aver chiuso la sessione regolare di lunedì a $116,62 per azione. Nelle ore successive, è scivolato ulteriormente a un minimo di $106,11 per azione.

La società quotata al NYSE si è comportata in modo abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 25%. Al momento, ha una capitalizzazione di mercato di $118,54 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 33,18.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version