avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco perché le azioni Clorox sono scese di oltre il 10% martedì

Clorox Company (NYSE: CLX) ha riportato martedì risultati più deboli del previsto per il quarto trimestre fiscale. La società di beni di consumo prevede un ulteriore calo quest’anno di utili e margini. Martedì mattina le azioni della società sono scese di oltre il 10%.

Performance finanziaria del Q4 e indicazioni future

Clorox ha registrato un utile netto di 97 milioni di dollari (78 centesimi per azione) rispetto alla cifra di 310 milioni di dollari dell’anno scorso (2,41 dollari per azione). Nel trimestre precedente (Q3), la società quotata al NYSE aveva registrato una perdita netta di circa 60 milioni di dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Su base rettificata, ha guadagnato 95 centesimi per azione nel quarto trimestre. La società con sede in California ha generato 1,802 miliardi di dollari di vendite, un calo rispetto a 1,983 miliardi di dollari nel Q4 dell’anno precedente. A detta di FactSet, gli esperti avevano previsto 1,906 miliardi di dollari di vendite e 1,32 dollari di EPS rettificato.

Clorox ha affermato che le sue vendite per la casa e lo stile di vita sono diminuite rispettivamente dell’8% e del 3% nell’ultimo trimestre. Per l’anno fiscale 2022, prevede un calo fino al 6% delle vendite e un calo fino al 26% dell’EPS rettificato. L’azienda statunitense investirà circa 500 milioni di dollari per migliorare la produttività e sfruttare l’e-commerce nei prossimi cinque anni.

Le osservazioni di Jim Cramer a “Squawk on the Street” della CNBC

Secondo il presentatore di Mad Money Jim Cramer, il rapporto sugli utili di Clorox è stato molto deludente. Durante “Squawk on the Street” della CNBC, ha dichiarato:

“Clorox sta affrontando questi incredibili confronti perché è stato uno dei vincitori più ovvi della pandemia e non si sta riprendendo. È molto deludente”.

Cramer ha attribuito la scarsa performance all’aumento dei costi e, cosa più sorprendente, al forte calo della domanda dei consumatori nonostante diverse divisioni. Clorox ha guidato fino a 5,70 dollari di EPS quest’anno rispetto alla stima di Street che si attesta a 7,60 dollari molto più alti.

“È orribilmente al di sotto delle stime e i margini sono semplicemente terribili. Non posso indorare la pillola”, ha aggiunto.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version