Cassava Sciences Inc (NASDAQ: SAVA) ha raggiunto martedì mattina un accordo SPA (Special Protocol Assessment) con la FDA degli Stati Uniti per la sperimentazione di fase 3 del suo trattamento per l’Alzheimer, il Simufilam.
Le azioni della società, tuttavia, sono crollate di circa il 30% questa mattina a causa di una dichiarazione preoccupante che ha sollevato una questione sull’integrità delle analisi del western blot e sulla validità dei dati dei biomarcatori clinici la scorsa notte.
La FDA ha chiesto di sospendere gli studi Simufilam in corso
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La dichiarazione contesta anche le analisi del tessuto cerebrale umano in quanto ha chiesto al regolatore dei farmaci di sospendere gli attuali studi clinici sul Simufilam. Mercoledì, la società biofarmaceutica ha affermato che le accuse sono “false e fuorvianti”.
“Come azienda scientifica, sosteniamo fatti che possono essere valutati e verificati. Questo aiuta le persone a fare scelte informate. È importante che le parti interessate separino i fatti dalla finzione, motivo per cui desideriamo affrontare le accuse a testa alta”, ha dichiarato l’amministratore delegato Remi Barbier in un comunicato.
Cassava respinge tutte le accuse
Secondo Cassava, le affermazioni sono infondate perché una società indipendente, Quanterix Corp, ha generato i dati dai pazienti di Alzheimer e il western blot, ha aggiunto, era una procedura fondamentale ampiamente utilizzata nei laboratori per identificare una proteina di interesse.
Nel suo comunicato stampa, la società di biotecnologie ha respinto tutte le 15 accuse fatte contro l’accuratezza e l’integrità dei dati del processo sul Simufilam dandole per false.
Casava Sciences ha avuto successo tra i commercianti al dettaglio quest’anno. Il titolo meme ha iniziato l’anno a $7,0 per azione e ha registrato un massimo di $135 nell’ultima settimana di luglio. Compresa l’azione sui prezzi di questa mattina, la società da $3,48 miliardi sta ora scambiando a circa $85 per azione.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro