IronNet Inc (NYSE: IRNT) ha dichiarato martedì che le sue entrate sono state inferiori rispetto allo scorso anno nel secondo trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono aumentate di circa il 30% questa mattina poiché gli investitori si sono concentrati maggiormente sul numero di clienti che è più che raddoppiato rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
“Lo slancio dei nuovi clienti finora nella seconda metà del nostro anno fiscale è forte e include già un’autorizzazione a procedere con la prima rata di un’implementazione in un importante gruppo di clienti della base industriale nel settore della difesa”, ha affermato il co-CEO William Welch nella dichiarazione degli utili.
Performance finanziaria del Q2
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
IronNet ha detto che le sue entrate hanno stampato a 6,1 milioni di dollari nel secondo trimestre contro la cifra di 7,9 milioni di dollari dell’anno precedente, nonostante una crescita delle entrate di abbonamento a 5,8 milioni di dollari dai 5,3 milioni di dollari dell’anno scorso. L’azienda di cybersecurity ha visto 17,2 milioni di dollari di perdita netta nel Q2, un aumento da 14,3 milioni di dollari nel trimestre comparabile dell’anno precedente.
Situazione contabile e ARR
L’azienda, quotata al NYSE, ha valutato i suoi contanti ed equivalenti a 14,1 milioni di dollari alla fine del secondo trimestre. IronNet ora serve 51 clienti rispetto ai 22 clienti solo nel Q2 dell’anno fiscale 2021. Le sue entrate annuali ricorrenti (ARR) hanno anche notato una crescita su base annua nel recente trimestre a 24,1 milioni di dollari.
Guidance per l’intero anno
Per l’intero anno finanziario, IronNet prevede ora 75 milioni di dollari di ARR su 45 milioni di dollari di entrate.
“La nostra attenzione al cloud unita alla formazione di grandi affari che stiamo vedendo riflette la facilità di implementazione di IronNet e il crescente riconoscimento del mercato, che ci tiene al passo per raddoppiare l’ARR nel terzo trimestre e raggiungere i nostri obiettivi di crescita per l’intero anno”, ha affermato il CFO James Gerber.
Le azioni di IronNet sono ora più che raddoppiate da quando la società da 2,42 miliardi di dollari ha completato la sua aggregazione aziendale con LGL Systems Acquisition Corp alla fine del mese scorso.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro