avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco perché le azioni Virgin Galactic sono salite del 40% venerdì

Virgin Galactic Holdings Inc (NYSE: SPCE) ha guadagnato circa il 40% nel mercato azionario venerdì, quando la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha dato il via libera alla compagnia di voli spaziali del miliardario Richard Branson autorizzando i viaggi nello spazio. L’annuncio aumenta la pressione sui concorrenti del turismo spaziale, tra cui Blue Origin di Jeff Bezos e SpaceX di Elon Musk.

Un volo spaziale della Virgin Galactic costa $250.000

La notizia arriva circa un mese dopo il primo volo di prova con umani a bordo di Virgin Galactic, partito dal New Mexico. Secondo la compagnia anglo-americana, il biglietto per il suo volo di 90 minuti costa $250.000 e offre un’esperienza con assenza di gravità che dura diversi minuti. Più di 600 clienti hanno finora prenotato un posto sui suoi prossimi voli.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Virgin Galactic ha ora in programma il suo primo volo di prova con equipaggio completo questa estate. La fase di test di sviluppo finale ha tre voli di prova rimanenti, uno dei quali porterà il fondatore Richard Branson nello spazio.

Branson vs Bezos: chi sarà il primo ad andare nello spazio?

Dopo l’annuncio, molti ora si chiedono chi sarà il primo ad andare nello spazio: Richard Branson o Jeff Bezos? A tal proposito, Michael Sheetz della CNBC ha dichiarato a “Closing Bell:

“Il prossimo test di volo spaziale della Virgin Galactic doveva essere uno con quattro membri in cabina per testare l’esperienza in cabina, e poi il secondo sarebbe quello di Branson. Si è parlato anche di anticipare il volo di Branson. Ma la cosa più importante in questo momento è decidere se riusciranno a completare questa navicella spaziale in tempo per il prossimo volo spaziale. Storicamente, il tempo medio di consegna è intorno ai sessanta giorni, quindi andrebbe oltre la data annunciata da Jeff Bezos, il 20 luglio”.

L’approvazione della FAA è stata particolarmente una grande notizia per Virgin Galactic dopo un mese difficile in cui Cathie Wood ha venduto la sua intera partecipazione in SPCE e Kerrisdale Capital ha affermato che finge di essere una società di turismo spaziale ma ha una tecnologia costosa, non competitiva, poco attraente, ed è quasi decisamente un “vicolo cieco”.

Virgin Galactic ha chiuso la sessione regolare di trading di venerdì a circa $56 per azione, solo leggermente in calo rispetto al suo record di $59,41 per azione. In confronto, a metà maggio aveva raggiunto un minimo di circa $16 per azione. Al momento, Virgin Galactic ha un valore di 13,42 miliardi di dollari.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version