avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco perché mercoledì le azioni Ambarella sono salite del 20%

Ambarella Inc. (NASDAQ: AMBA) ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre martedì in ritardo, che hanno facilmente battuto le stime di Wall Street. Le azioni della società sono aumentate del 20% questa mattina dopo aver affermato che le sue entrate nel trimestre in corso raggiungeranno il massimo in cinque anni.

Rendimento finanziario

Ambarella è rimasta con 7,2 milioni di dollari di perdita netta nel secondo trimestre, che si traduce in 20 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato 35 centesimi per azione nell’ultimo trimestre. La società di semiconduttori ha generato vendite per 79,3 milioni di dollari, il che si traduce in una crescita su base annua del 50%.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In confronto, gli analisti avevano chiesto 25 centesimi di EPS rettificato su 75,7 milioni di dollari di vendite. Ambarella ha attribuito i suoi risultati migliori sul mercato alla forte domanda per i suoi chip ampiamente utilizzati nelle telecamere di sicurezza e nelle auto. Le vendite di questi due segmenti hanno rappresentato il 90% del fatturato totale dell’azienda nel secondo trimestre.

Prospettive future

Per il terzo trimestre fiscale, Ambarella prevede ora un fatturato da 88 a 92 milioni di dollari. Dalla sua fondazione nel 2004, la società con sede in California ha registrato oltre 90 milioni di dollari di vendite solo due volte, l’ultima delle quali nel terzo trimestre del 2016.

La società quotata al Nasdaq prevede che il suo margine lordo scenderà nell’intervallo dal 61% al 63% in questo trimestre su un massimo di 37,5 milioni di dollari di spese operative, secondo il comunicato stampa sugli utili.

Le osservazioni del CFO Fermi Wang

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO Fermi Wang ha riconosciuto la carenza globale di chip ma ha affermato:

“Mentre le sfide significative della catena di approvvigionamento a livello di settore persistono, prevediamo che l’anno fiscale 2022 rappresenterà un’importante flessione nella nostra attività e siamo entusiasti del nostro futuro”.

Al 62,3%, anche il margine lordo nel secondo trimestre è cresciuto rispetto al 61,8% del trimestre comparabile dello scorso anno. Sempre martedì, Rosenblatt Securities ha ribadito il suo rating “buy” per Ambarella con un obiettivo di prezzo di 145 dollari che rappresenta un rialzo di oltre il 15% da qui.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version