avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecco quando si riprenderanno del tutto i viaggi di lavoro

Le compagnie aeree statunitensi hanno cancellato altri 1.800 voli lunedì mentre le tempeste invernali e Omicron hanno continuato ad aggravare la carenza di personale. Questo era in cima a più di 5.000 cancellazioni durante il fine settimana.

Quali sono le prospettive per i viaggi d’affari?

Secondo Phil LeBeau della CNBC, Omicron potrebbe minacciare la ripresa dei viaggi aziendali nel breve termine. Parlando delle cancellazioni dei voli a “Squawk on the Street”, ha dichiarato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

A breve termine, i viaggi d’affari verranno ulteriormente spinti oltre. Parlando con i dirigenti delle compagnie aeree, dicono che sarà un po’ più difficile di quanto si pensava, in termini di viaggi aziendali.

LeBeau prevede che i viaggi d’affari riprenderanno nel secondo trimestre del 2022, una volta che questa nuova ondata di COVID-19 sarà finita e i dipendenti torneranno negli uffici. Ma ha chiarito che i numeri continueranno a scendere significativamente rispetto ai livelli pre-pandemia.

United Airlines sta pagando il triplo ai piloti per aver acquistato un volo extra questo mese per far fronte alla carenza di personale.

Le prospettive dell’analista di Citi sul ritorno dei viaggi aziendali

Stephen Trent, analista di compagnie aeree di Citigroup, concorda anche sul fatto che Omicron danneggerà principalmente i viaggi d’affari nel breve termine. In un’intervista separata, ha dichiarato:

Omicron potrebbe avere un modesto impatto a breve termine sullo spazio da parte dei dipendenti delle compagnie aeree che sono costretti a passare una quarantena di 5 giorni quando vengono infettati e un certo impatto sulla domanda. In questo frangente, saranno principalmente i viaggi d’affari gestiti come il pezzo principale che è interessato.

Trent non si aspetta che i viaggi aziendali tornino ai livelli pre-pandemia prima del 2024. Le azioni delle compagnie aeree statunitensi sono ancora in rialzo lunedì, indicando che gli investitori si aspettavano già che il primo trimestre avrebbe tassato i viaggi aerei. La sua opinione è più o meno in linea con l’amministratore delegato di American Express, che prevede anche che i viaggi d’affari impiegheranno altri due anni per riprendersi completamente.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version