Conagra Brands Inc (NYSE: CAG) ha dichiarato martedì che le sue vendite sono state inferiori rispetto allo scorso anno nel quarto trimestre fiscale. Gli utili e le entrate, tuttavia, hanno superato le stime di Wall Street.
Performance finanziaria
L’utile netto di Conagra Brands nel quarto trimestre è stato di 309,5 milioni di dollari, che si traduce in 64 centesimi per azione rispetto alla cifra dell’anno scorso di 201,4 milioni di dollari o 41 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato 54 centesimi per azione nel quarto trimestre.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Con 2,74 miliardi di dollari, le vendite sono state inferiori ai 3,29 miliardi di dollari dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 2,71 miliardi di dollari di vendite e 52 centesimi di utili per azione rettificati nell’ultimo trimestre. Anche Conagra Brands ha superato le stime di Wall Street nel trimestre precedente (Q4).
Le osservazioni del CEO Connolly sulla pressione inflazionistica
Il rapporto sugli utili arriva poco dopo che Conagra ha ceduto Egg Beaters. Martedì mattina, le azioni della società sono scese di quasi il 5%, poiché il CEO Sean Connolly ha affermato che l’inflazione peserà ancora di più nell’anno fiscale 2022.
“Abbiamo ulteriormente migliorato l’aggressivo e completo piano d’azione già in corso, che include un’ampia gamma di prezzi. Sebbene siamo soddisfatti dei risultati iniziali, ci sarà un ritardo tra il momento in cui saremo colpiti da costi più elevati e quando ci renderemo conto dei benefici delle nostre azioni. L’impatto di questo ritardo dovrebbe essere più acuto nella prima metà dell’anno fiscale 2022″.
Guidance futura
Conagra ora prevede che le sue vendite nette rimarranno invariate su base annua. Si aspetta $2,50 di EPS rispetto al consenso di FactSet di $2,62. L’azienda alimentare americana ha dichiarato martedì $1,25 per azione di dividendo annuale.
Il mese scorso, Conagra Brands ha annunciato interessanti aggiunte al suo portafoglio di prodotti. L’azienda con sede a Chicago ha accelerato la transizione verso il 100% di uova senza gabbia ed è stata riconosciuta come una delle 50 aziende più attente alla comunità negli Stati Uniti per il terzo anno consecutivo a giugno.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro