avvocatoinprimafila il metodo apf

Ecotrade. Verso uno smaltimento leale dei rifiuti

La filiera del rifiuto se ben strutturata, un servizio di intermediazione di altissimo livello che si traduce in servizio essenziale alla collettività e all’ecosistema.

Servizio di intermediazione a 360 gradi per la raccolta, il trasporto, il recupero e smaltimento dei rifiuti a tutti i livelli, dal pubblico al privato, dai rifiuti urbani a quelli speciali.

E’ questa l’offerta di Ecotrade Italia, azienda marchigiana di intermediazione nella gestione rifiuti cresciuta grazie all’esperienza e alle competenze maturate nel settore da un team di professionisti appassionati del proprio lavoro e attenti ad ogni esigenza dei clienti.

Sottolinea Stefano Recanatini di Ecotrade Italia: “Siamo un’azienda che intermedia i rifiuti, sia speciali non pericolosi, pericolosi e recuperabili. In sostanza ‘mettiamo d’accordo’ i produttori di rifiuti con i gestori degli impianti di destinazione dove i rifiuti vengono trasferiti”.

L’azienda marchigiana è un esempio di quanto sia completa la “filiera del rifiuto” presente nella regione, una filiera che annovera aziende di ogni tipologia e con competenze di primissimo livello per curare ogni aspetto di una materia complessa come quella appunto dei rifiuti.

Il servizio di intermediazione offerto comprende una serie di attività complesse e ad altissima specializzazione, che vanno dal trasporto al controllo delle autorizzazioni degli impianti, attività che sono  espletate da Ecotrade Italia sempre nell’ottica di offrire al cliente un servizio completo, efficiente e nel pieno rispetto delle norme.

La scrupolosità nella gestione della commessa va dal puntuale ascolto delle esigenze del cliente all’individuazione della migliore soluzione, nel pieno rispetto della legge e dei più alti valori “green” legati al mondo dell’ecologia.

Ecotrade Italia vanta una clientela ubicata in tutto il territorio nazionale e che opera sia nel settore pubblico (multiutilities, società di gestione, comuni) che in quello privato, collaborando con aziende appartenenti alla variegata “filiera del rifiuto”, da chi si occupa di selezione e cernita a chi realizza compostaggi e impianti vari.

L’azienda offre anche servizi specialistici di elevato livello, tra cui la riqualificazione di siti industriali dismessi e la bonifica di terreni contaminati, attività entrambe che richiedono particolari competenze ed un’esperienza pluriennale nel settore.

“In definitiva, Ecotrade Italia – conclude Recanatini –  è in grado di assistere il cliente in tutte le fasi  del processo, per una migliore riqualificazione dei siti industriali dismessi o per una completa de-contaminazione. Noi siamo in grado di sollevare il committente da qualsiasi problematica che possa inficiare la buona riuscita del progetto di risanamento”.

(Corriere dell’Economia)

Exit mobile version